udinese

News Udinese / Aprile è alle porte, ma dalla Lega tutto tace! Che succede?

Redazione

Il 22 maggio al triplice fischio sui campi d'Italia la stagione 2021/2022 sarà ufficialmente conclusa. Ad oggi mancano teoricamente 8 giornate alla fine. Per alcune tuttavia sono 9 per altre, proprio come nel caso dei friulani addirittura 10. Ovviamente non si può colpevolizzare nessuno per i rinvii legati al COVID, quando si tratta della salute nulla viene prima. Ma andiamo dritti al punto!

E' più lecito colpevolizzare chi dopo 3 mesi ancora non ha delucidato le squadre in merito ai recuperi. Il tempo passa e per squadre come i bianconeri, che in ballo hanno pur sempre la salvezza, non è accettabile arrivare ad aprile senza sapere se e quando riscenderanno in campo. La concentrazione dei giocatori rischia di essere compromessa e le notizie non certe che circolano fanno anche di Peggio. Nella giornata di ieri si è parlato del 6 di aprile per il recupero contro la squadra di Davide Nicola. Una data che non può essere presa in considerazione in quanto a poco più di 10 giorni al 6 di aprile non è pensabile che due squadre possano preparare una gara del genere. Quante partite ci saranno quindi ad aprile?

Saranno 4? Forse saranno 5? O addirittura 6? A una settimana dall'inizio di aprile ancora non c'è una risposta a questa domanda e la Lega Calcio non può rimanere in silenzio a guardare le squadre andare incontro al loro destino senza sapere neanche quale sia! Squadre si giocano la salvezza, altre un posto in Europa e a differenza di quanto il termine giocare possa far intendere in questo caso non si gioca anzi la situazione è più che seria. Ma non finisce qui: sarà addio? Ecco quello che sappiamo! <<<