udinese

Udinese / L’arma segreta di Cioffi! Un bianconero con dei numeri pazzeschi

Redazione

Nel calcio, non in quello giocato, un peso enorme lo hanno i numeri. In questo articolo vedremo in particolare le statistiche di un difensore friulano che nel suo ruolo sta facendo vedere cose interessanti.

DestinyUdogie militava nel Verona e quest'anno ad Udine sta trovando il suo spazio. Con calma la sua crescita si sta portando avanti, lo confermano le ultime prestazioni in campionato ma anche la chiamata in nazionale con l'Under 21. Cioffi impiega il ragazzo come esterno nel suo 3-5-2 (anche se Udogie nasce come terzino) ed ha così potuto sfruttare tutte le caratteristiche e le doti atletiche del 19enne. Ma cosa ci dicono i dati di così importante? E perché Cioffi potrebbe avere in lui la sua arma segreta?

La risposta è nei dribbling. Le statistiche ci mostrano numeri pazzeschi. Udogie è il primo terzino in Seria A per dribbling completati (con almeno 300 minuti giocati). In tutte le partite del 2022, tranne che con i biancocelesti di Sarri dove non è partito titolare, è riuscito a saltare l'uomo almeno una volta. In 3 occasione addirittura 2 i dribbling. Questi numeri per un ragazzo neanche ventenne sono davvero molto buoni, pochi erano riusciti a fare meglio. E non dimentichiamoci dei due gol segnati, uno ai rossoneri e uno alla Sampdoria. Ecco che Cioffi potrebbe godersi le partite in modo più tranquillo se schierasse Destiny fin dall'inizio. Si tratterebbe di aspettare solo che il ragazzo faccia quello che sa fare meglio... Ma non è ancora tutto. Ecco le ultime novità in casa Udinese: il nome del fischietto di domenica! <<<