MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese 4-0 Avellino / Parla Runjaic: “Abbiamo fatto quello che volevamo”

Udinese 4-0 Avellino / Parla Runjaic: “Abbiamo fatto quello che volevamo” - immagine 1
Appena terminata la prima sfida ufficiale per l'Udinese di Runjaic. Ecco le dichiarazioni e le impressioni del portiere alla fine del match
Nicola Badursi

L'Udinese vince e convince in vista dell'esordio in campionato contro il Bologna di Vincenzo Italiano. Contro l'Avellino il match non è mai in bilico e la squadra porta a casa il passaggio del turno con un sonoro 4-0 ai danni del team campano. Alla fine del match, ecco le dichiarazioni di mister Kosta Runjaic.

Il punto sulla partita

—  

"Oggi abbiamo giocato nel modo che volevamo. Ho visto tante buone trame e tante conferme dagli allenamenti. Sono davvero contento per la vittoria e per il fatto che tutti gli attaccanti hanno trovato la rete. Abbiamo giocato contro un team decisamente organizzato ed anche molto esperto. Dopo aver visto l'Avellino sapevo che non sarebbe stata una partita così semplice".

Quali idee ha già visto in campo e quali invece no?

—  

"Vorrei che la squadra possa giocare con più possesso e che possa controllare sempre di più sia il possesso che il gioco. Oggi siamo partiti bene dal portiere e non dobbiamo solo giocare con passaggi corti, ma doppiamo essere anche bravi a rinviare con l'estremo difensore nel momento giusto. Questo è senza ombra di dubbio un buon test e sono contento che il club accetti questa proposta di gioco".

Contento della fase offensiva sugli esterni?

—  

"Ci sono margini di progresso, oggi la prova è stata solida ma bisogna sempre migliorare. In queste partite siamo stati bravi soprattutto difensivamente. Posso dire che i nostri esterni sono stati davvero bravi, anche perché sono i più stressati viso che devono fare bene sia difensivamente che offensivamente".

Il pensiero sulla partita di Thauvin?

—  

"Ho visto lui le ultime settimane ed è un vero e proprio leader sul campo. Oggi ha lavorato tantissimo sul campo con tante corse ed anche sottoporta con assist e goal. Ricordiamo che non era semplice, perché il nostro avversario ci lasciava decisamente poco spazio".

Cambiando rapidamente discorso, ecco tutti i voti assegnati. Ecco le pagelle di Udinese-Avellino <<<