udinese

News Udinese / Con Cioffi si può sognare in grande! Sabato la prova del 9

Redazione

Bologna-Sampdoria la partita del lunedì sera interesserà da vicino Cioffi e la sua squadra. Dopo la vittoria di ieri l'Udinese si è lanciata virtualmente al 12esimo posto con 36 punti, aspettando l'esito del posticipo di questa sera (Bologna 34 punti).

Cioffi aveva dichiarato non molto tempo fa che l'obiettivo comune era quello della salvezza. Ma ad oggi la storia potrebbecambiare. Se i bianconeri continueranno ad offrire queste prestazioni nulla è impossibile, neanche la parte destra della classifica. Sassuolo e Verona (nona e decima) sono a 46 e 45 punti perciò la strada dell'Udinese sembrerebbe tutta in salita. Ma con i due recuperi da giocare ? Cosa potrebbe succedere?

Salernitana e la Viola di Italiano saranno le due squadre da affrontare nei recuperi. Due match sicuramente alla portata della formazione bianconera. E nel caso di due vittorie potrebbero sorprendentemente ribaltare, o quasi la classifica. Con 6 punti volerebbero a 42 ed a quel punto un passo falso degli emiliani o dei veronesi potrebbe lanciare l'Udinese verso la parte nobile della classifica. Ma tutto passerà dal match di sabato contro l'Empoli. Quella sarà la prova del 9 per Cioffi e i suoi. Ma non è ancora tutto. Se vi siete persi la prestazione di ieri non c'è problema! Ecco le pagelle della nostra redazione con tutti i voti! <<<