Sono passati poco più di 6 giorni per tornare alla sconfitta. L'Udinese di Runjaic non è riuscita a dare continuità nemmeno all'utilità dei risultati. Così il Napoli di Conte esulta riabbraccia la vittoria portandosi a quota 35 punti, dietro l'Atalanta.
udinese
Udinese – Classifica bloccata a quota 20: -8 dalla sesta posizione
Che cosa non ha funzionato? Sicuramente vanno premessi gli infortunati e l'appena guarito Sanchez. L'assetto proposto dalle zebrette era in emergenza su alcuni punti e come se non bastasse anche Lovric si è fermato durante la partita. Per quanto riguarda il gioco, la squadra è riuscita a portare il primo tempo in vantaggio proponendosi in avanti come un vero e proprio pericolo per il Napoli.
Il dramma è nella seconda frazione di gioco. Il dato è allarmante: zero tiri in porta nel secondo tempo e zero tiri totali. Tutto ciò fatica a trovare una spiegazione. Aldilà della caratura degli avversari, l'essere propositivi non deve mai mancare ad una squadra che sogna l'Europa Conference League. Per le valutazione della partita, ecco le pagelle: Le pagelle della redazione <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA