udinese

Collavino: Vogliamo competere per vincere qualcosa | AUDIO

Franco Collavino è intervenuto a Radio Onde Furlane per parlare di Udinese a 360°. A Partire dal nuovo stadio: “Vogliamo finire il nuovo stadio per 2015, queste sono le nostre intenzioni. Stiamo facendo tutte le valutazioni per poter...

Monica Valendino

Franco Collavino è intervenuto a Radio Onde Furlane per parlare di Udinese a 360°. A Partire dal nuovo stadio: "Vogliamo finire il nuovo stadio per 2015, queste sono le nostre intenzioni. Stiamo facendo tutte le valutazioni per poter accorciare i tempi il più possibile per averlo disponibile per l'autunno di questo anno. Stiamo lavorando in maniera intensa su questo fronte".

Pozzo parla di Udinese al pari delle grandi con nuovo stadio: "Dobbiamo valutare gli obiettivi sportivi che nell'arco di qualche anno si possono tentare di raggiungere. Ad esempio la Coppa Italia, competizione sempre più importante. L'anno scorso siamo arrivati in semifinale e abbiamo mancato la finale per un soffio. Poter arrivare a giocarsi la finale di questo torneo, secondo me attesterebbe la volontà del club di raggiungere un certo tipo di risultati. Ma non mi fermeri sulla Coppa Italia. In realtà mi piacerebbe che la società trovasse una sua dimensione per potersi qualificare ogni anno alle Coppe europee.  Ma io punterei a qualificare ulteriormente la dimensione della società per confrontarci con rivali di primo livello. Stiamo lavorando per questo"

In realtà mi piacerebbe che la società trovasse una sua dimensione per potersi qualificare ogni anno alle Coppe europee.  Ma io punterei a qualificare ulteriormente la dimensione della società per confrontarci con rivali di primo livello.

Intanto c'è il Watford che ha ottime probabilità di arrivare in Premier: "L'Udinese rimarrà però sempre il capofila dei progetti. Comunque la promozione del Watford non è scontata: il nostro obiettivo principale è comunque riuscire a raccogliere le eccellenze di queste tre società per consolidarle, con un occhio privilegiato sull'Udinese.  Non dimentichiamo che attraverso il Granada, alcuni giocatori che a Udine non potrebbero giocare possono crescere. Questo non si può fare in Italia, dove non c'è un campionato 'riserve'. Crediamo che questo  progetto permetterebbe di sviluppare ulteriormente anche il calcio in Italia. Abbiamo avviato grazie alla presenza di Gino Pozzo in Lega tutta una serie di riforme per migliorare tante cose. E stiamo portando avanti la battaglia per le squadre B".

La promozione del Watford non è scontata: il nostro obiettivo principale è comunque riuscire a raccogliere le eccellenze di queste tre società per consolidarle

Mercato: il caso Muriel tiene banco. "Stiamo facendo le nostre valutazioni. Muriel ha avuto diverse richieste, lui non è ancora riuscito a maturare qui, però stiamo aspettando il concretizzarsi di offerte valide, vedremo chi si farà avanti in maniera più solida. Se nessuna proposta sarà convincente, non ci dispiacerà. Vedremo di fare in modo che Luis possa fare bene qui. Se dovesse partire vedremo cosa offre il mercato, dovremo anche sistemare alcuni giocatori. Brkic ad esempio ha richieste importanti dall'estero, oltre a quella del Cagliari".

Su Stramaccioni afferma che  "siamo molto soddisfatti del lavoro portato avanti da lui e dal suo staff. Sono molto impegnati nella crescita dell'Udinese. Credo che il futuro di Stramaccioni a Udine sarà molto brillante e molto lungo".

Muriel? Se nessuna proposta sarà convincente, non ci dispiacerà.

Poi c'è Di Natale.... "E' un giocatore di grande spessore, un professionista con una mentalità unica. Totò ci ha quasi fatto dimenticare Zico con i gol e con giocate di alto livello. E' integro fisicamente, credo che potrà fare anche più di un anno se vuole".

Infine Guidolin, ancora sotto contratto con l'Udinese:  "Sta facendo un'attività con il Granada, sempre al servizio dell'Udinese.  Il suo staff è ancora sotto contratto con l'Udinese fino al 30 giugno di questo anno".

[soundcloud soundcloudurl="https://soundcloud.com/monica-valendino/schiribicilu-intervista-collavino" ][/soundcloud]

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso