L'avventura dell'Udinese allo Juventus Stadium dura un quarto d'ora. Gotti manda in campo una formazione rivoluzionata rispetto alla vittoria contro il Sassuolo (nove cambi) e i bianconeri si sciolgono definitivamente alla prima accelerazione degli uomini di Sarri. Finisce 4-0 , decidono la doppietta di Dybala (un gol dal dischetto), Higuain e Douglas Costa su rigore.
udinese
Coppa Italia, la Juventus cala il poker contro una rimaneggiata Udinese
Gotti rivoluziona la squadra: allo Stadium finisce 4-0 con doppietta di Dybala, gol di Higuain e Douglas Costa
Che poi, la prima accelerazione sarriana, è una magia tutta argentina: splendido e prolungato scambio Dybala-Higuain al limite dell'area, con il 10 che alla fine pesca il 21 solo davanti a Nicolas: per il Pipita è troppo facile firmare l'1-0.
L'Udinese sembra uscire dalla partita: è così. Al 25' Nicolas stende Bernardeschi in area: rigore. Sulla palla si presenta Dybala, che non sbaglia. I friulani non riescono a reagire, è anzi la Juve ad andare vicina al tris nel finale: sventola dalla distanza di Betancur, la palla si stampa sul palo.
Nell'intervallo Gotti prova a salvare il salvabile: fuori un impalpabile Teodorczyk, dentro Lasagna. Non basta: al 9' l'arbitro annulla per fuorigioco una rete di Higuain, un minuto dopo un altro capolavoro di Dybala.
Il fantasista argentino dall'interno disegna una parabola dolce e maligna: Nicolas, ancora una volta è battuto. L'Udinese è frastornata: una manciata di minuti dopo il 3-0, la Juve cala il poker dal dischetto con Douglas Costa sul rigore decretato per fallo di mano di Nuytinck.
Allo Stadium è notte fonda: meglio pensare a domenica, meglio pensare al Milan.
Massimo Pighin
JUVENTUS - UDINESE 4-0
GOL: 16' Higuain, 26' (rig.) e 57' Dybala, 61' (rig.) Douglas Costa.
JUVENTUS (4-3-3-): Buffon; Danilo, De Ligt, Rugani, Alex Sandro; Bernardeschi, Bentancur, Rabiot (71' Ramsey); Dybala )75' (Pjaca), Higuain, Douglas Costa (63' Cuadrado). A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Pjanic, Matuidi, Bonucci, Can, Coccolo. Allenatore: Sarri
UDINESE (3-5-2): Nicolas; Opoku, De Maio, Nuytinck; Ter Avest, Barak, Walace (76' Fofana), Jajalo, Sema (62 Larsen); Nestorovski, Teodorczyk (46' Lasagna). A disposizione: Musso, Perisan, Ekong, Okaka, De Paul, Mandragora, Becao. Allenatore: Gotti
Arbitro Aureliano di Bologna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA