udinese

Delneri: Thereau sarà a disposizione con il Milan

L'attaccante francese non è sceso in campo nel test di questo pomeriggio contro l'Nk Krsko, ma il tecnico rassicura tutti: "Domani rientrerà in gruppo"

Castellini Barbara

Mancano solo tre giorni al big-match con il Milan (in programma domenica alle 15 allo stadio Friuli) e si avverte un po' di apprensione nell'ambiente bianconero per quanto riguarda le condizioni di Cyril Thereau. Oggi l'attaccante francese non ha partecipato al test con l'Nk Krsko (vinto dai bianconeri grazie alla rete siglata da Ewandro), ma Gigi Delneri a fine test ha rassicurato tutti: "Per domenica sarà disponibile. Non è un problema, già domani rientrerà in gruppo". Buone notizie anche per Silvan Widmer, Delneri è fiducioso sui tempi di rientro: "Potrebbe essere a disposizione per la gara con Chievo del 5 febbraio". Sarebbe un recupero importante, visto che Marco Davide Faraoni non garantisce la stessa affidabilità. Il tecnico bianconero replica: "Faraoni deve credere maggiormente nelle sue capacità. E' reduce da un lungo stop, ha bisogno di tempo". Lo stesso tempo di cui ha bisogno il giovane Ewandro - in gol contro l'Nk Krsko - per completare il suo processo di crescita: "E' un giocatore interessante in prospettiva, dotato di buone doti tecniche ma deve crescere".

Discorso simile per Lucas Evangelista, anch'egli impiegato dall'inizio nel test odierno: "Ha qualità, ma fa sempre un dribbling in più, soprattutto in zone del campo in cui non dovrebbe... Comunque è stata una buona amichevole per aumentare il minutaggio dei giocatori meno impiegati".

Buona la prova offerta da Samir impiegato da centrale, Delneri conferma: "Lo impiego da terzino perchè la coperta è corta, so che in Brasile giocava al centro della difesa". Infine, il tecnico bianconero concede una battuta sul Milan, sconfitto ieri in Coppa Italia dalla Juventus per 2-1:  "Come contro il Napoli il Milan ha sofferto all'inizio, mentre nella ripresa si è rirpreso quando ha trovato spazi adeguati".

Potresti esserti perso