udinese

Delneri-Udinese, il futuro è sospeso fino al 31 maggio

Resta ancora in dubbio la conferma di Gigi Delneri sulla panchina dell'Udinese per la prossima stagione.

Stefano Bentivogli

Come riporta oggi la Gazzetta dello Sport, l’opzione va esercitata entro il 31 maggio, tre giorni dopo la fine del campionato. Da oggi e fino ad allora non è detto che si sappia se Gigi Delneri resterà alla guida dell’Udinese. Alla stessa data sono legati i rinnovi del ds Nereo Bonato e del difensore centrale Felipe, un friulano visto che ha sposato una ragazza di Tarcento, a due passi da Udine.

CLASSIFICA La società gestita da Londra da Gino Pozzo con la consulenza di Bonato e di qualche fidato collaboratore, ha piena fiducia in Delneri, ma vuole scalare alcune posizioni in classifica. L’attuale dodicesimo posto (con 36 punti) può essere migliorato, secondo i desiderata della proprietà, e per questo non viene affrontato nessun discorso sui rinnovi. Delle restanti nove gare l’Udinese ne giocherà solo quattro in casa e in trasferta avrà Toro, Napoli e Inter. Non proprio tre passeggiate. Perché per pensare a un eventuale decimo posto, occupato proprio dai granata a quota 40, bisogna correre e tanto. Insomma, Delneri piace (sicuramente molto a squadra, tifosi e ambiente), ma la conferma deve ancora guadagnarsela del tutto.

GIOCATORI Non si pensa neppure tanto al mercato anche se Kums non verrà riscattato e tenere Zapata è quasi impossibile. Il Napoli vorrà monetizzare e l’Udinese non entra per policy in aste milionarie. Per ora ci si consola con gli arrivi sicuri di Kevin Lasagna, punta del Carpi e del centrocampista ceco (1994) dello Slavia Praga Antonin Barak che ha timbrato due gol in Nazionale col San Marino. Come quello di Jankto, sembra un acquisto azzeccato.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso