udinese

Udinese / In due per un posto in campo: Cioffi non avrà vita facile!

Redazione

I 5 di centrocampo sono praticamente completi. Intoccabile Roberto "El Tucu" Pereyra, stesso discorso per gli esterni: nessun dubbio su Udogie e l'insostituibile Molina. Con ogni probabilità tornerà dal primo minuto in campo anche Arslan assente per problemi intestinali nell'ultima uscita. Quindi quale è il dubbio di Cioffi? Andiamo dritti al punto!

C'è una "poltrona per due" nel centrocampo di mister Cioffi. Nella trasferta partenopea un assente di lusso nel centrocampo di Cioffi è stato lo squalificato Walace (ammonito e diffidato nella match casalingo contro i giallorossi). Al suo posto da mezz'ala ha agito Jean-Victor Makengo. Il centrocampista francese classe '98 ha stupito tutti. Autore di una prestazione sopra le righe ha unito tecnica e fisicità non facendo rimpiangere il brasiliano squalificato. Giocate di qualità e intercettazioni de vero giocatore dotato di una lettura non da poco.

La grande partita di Makengo, nonostante la sconfitta al "Maradona", rimane e ora mister Cioffi dovrà decidere se ritornare al centrocampo classico o riconfermare quanto di buono visto all'Ombra del Vesuvio. La scelta non sarà facile ma il tecnico toscano è sicuro che entrambe le scelte completeranno un centrocampo di qualità. Ma non finisce qui! Silvestri senza timore: le parole del numero 1 bianconero! <<<