udinese

Felipe: Sono tornato a casa. Aguirre: Voglia di giocare

Ospiti del Golf Club di Tarvisio con la Club House dell’Udinese, Felipe e Aguirre hanno avuto modo anche di parlare di attualità. «Sono contento, perché sono tornato a casa», afferma il brasiliano al Messaggero Veneto.  «Dieci anni...

Monica Valendino

Ospiti del Golf Club di Tarvisio con la Club House dell'Udinese, Felipe e Aguirre hanno avuto modo anche di parlare di attualità. «Sono contento, perché sono tornato a casa», afferma il brasiliano al Messaggero Veneto.  «Dieci anni fa, quando ero all’Udinese per la prima volta, non ci capitava mai di andare così lontano per incontrare i tifosi, ma è davvero bello. Sono loro, alla fine, i nostri sostenitori e anche gli sponsor del club». Il resto Felipe lo racconterà nei prossimi giorni quando verrà presentato ufficialmente.

Intanto il difensore cerca la migliore forma: in amichevole, venerdì, è apparso ancora indietro, difficile pensare a un esordio a breve. Diciamo che attualmente appare ancora al 60 per cento, del resto ha fatto la preparazione per conto suo non avendo trovato prima sistemazione.

Più loquace Aguirre: «La voglia di giocare c’è. Il campionato è appena iniziato, mi sento bene e sono a disposizione dell’allenatore. La squadra ha iniziato bene a Torino contro la Juve e anche se abbiamo perso contro il Palermo la strada è quella giusta. Ai tifosi dico di stare tranquilli e di avere fiducia in noi. Stiamo lavorando bene e vogliamo tutti le cose migliori per l’Udinese.  Per quanto mi riguarda devo solo allenarmi bene e convincere l’allenatore che può contare su di me. Ora avremo quattro gare in due settimane e sono certo che ci potrà essere spazio anche per me».

Chiusura con la prossima partita, con la Lazio: «Il mister ci ha già detto in questi giorni che a Roma possiamo e dobbiamo vincere. Abbiamo lavorato bene sia durante la preparazione sia in questi giorni. Se giocheremo come sappiamo contro la Lazio possiamo farcela», conclude l'uruguaiano.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso