GdS – La maglia dell’Udinese vale 1,3 milioni

L’accordo con lo sponsor tecnico della Macron porta nelle casse dell’Udinese 1,3 milioni di euro

di Redazione

La Gazzetta dello Sport ha pubblicato l’elenco dei contratti che legano i club del massimo campionato italiano ai propri sponsor tecnici e che alimentano un giro d’affari totale di circa 110 milioni di euro annui.

Escluse le big, (ben 51 milioni riguardano l’intesa tra Juventus e Adidas)  i contratti variano tra i 600 mila euro e 1,5 milioni e generalmente comprendono la fornitura di materiale: ad ogni club infatti occorrono almeno 500 mila euro di materiale ogni stagione (4 mila maglie per la prima squadra).

Lo sponsor tecnico dell’Udinese, la bolognese Macron, è la società più presente in Serie A con all’attivo 6 collaborazioni più una prossima con la Sampdoria.

Questo l’elenco completo degli accordi tra sponsor e società:

  • ATALANTA – JOMA; 2,5 milioni; 2017/2024
  • BOLOGNA – MACRON; 1,5 milioni; 2001/2023
  • BRESCIA – KAPPA; 0,6 milioni; 2019/2025
  • CAGLIARI – MACRON; 1,5 milioni; 2016/2023
  • GENOA – KAPPA; 1,5 milioni; 2019/2025
  • FIORENTINA – LE COQ SPORTIF; 2,5 milioni; 2016/2020
  • INTER – NIKE; 10 milioni; 1998/2024
  • JUVENTUS – ADIDAS; 51 milioni; 2015/2027
  • LAZIO – MACRON; 3,5 milioni; 2012/2022
  • MILAN – PUMA; 15 milioni; 2018/2023
  • NAPOLI – KAPPA; 8 milioni; 2015/2022
  • PARMA – ERREA; 0,85 milioni; 2006/2025
  • ROMA – NIKE; 5 milioni; 2014/2024
  • SASSUOLO – KAPPA; 0,6 milioni; 2015/2021
  • SAMPDORIA – JOMA; 1,7 milioni; 2015/2020
  • SPAL – MACRON; 0,6 milioni; 2017/2021
  • TORINO – JOMA; 2 milioni; 2019/2024
  • UDINESE – MACRON; 1,3 milioni; 2018/2024
  • VERONA – MACRON; 1,2 milioni; 2018-2023
  • LECCE – M908; marchio proprio dal 2018

 

FONTE Cacioefinanza.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy