Genoa, Motta: “Udinese avversario durissimo”

Ecco le parole dell’allenatore del Genoa, Thiago Motta, in conferenza stampa

di Redazione

UDINE – Si avvicina una sfida importante per l’Udinese. I friulani saranno ospiti del Genoa, una squadra che sembra rinata con Thiago Motta in panchina. In attesa del fischio d’inizio ecco come si è espresso quest’ultimo in conferenza stampa sui bianconeri.

Le parole di Thiago Motta:

“L’Udinese sarà avversario durissimo. Come lo era il Brescia e la partita di Torino. Domani sono convinto che vedremo davanti una squadra che darà tutto e dovremo essere preparati”.

L’Udinese è una squadra fisica. Come va affrontata?

“Ognuno ha la sua caratteristica e noi dobbiamo fare il meglio possibile. L’Udinese però non è solo una squadra fisica, ma ha esperienza e attaccanti veloci. Li aspetteremo ma siccome giochiamo in casa vogliamo fare una grande prestazione”.

Domani schiererà una formazione più difensiva o offensiva?

“Dipende perchè ognuno ha il suo punto di vista. Io cerco di schierare chi può portare qualcosa di più alla squadra per diversi motivi, in base agli avversari e vedendo come si sono allenati”.

Può incidere il fatto che l’Udinese non ha l’allenatore ma un vice?

“Non lo vedo come un problema ma come uno stimolo in più per la nostra squadra. Non posso commentare perchè non sono lì. Può essere però uno stimolo in più per il Genoa affrontare una squadra che fino a due giornate fa era la miglior difesa del campionato italiano. In queste due gare è successo quello che è successo e noi dobbiamo stare attenti perchè affronteremo una squadra di qualità e fisica. Dobbiamo essere preparati”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy