udinese

Giocatori dell’Udinese a rischio squalifica? La società è tranquilla

I giocatori dell'Udinese che si sono presentati sotto la Curva Nord (per essere poi contestati) rischiano in base all'articolo 12. Ma il club bianconero è tranquillo, come sostiene il ds Giaretta. Rimane il 'caso Danilo'

Redazione

I giocatori bianconeri rischiano da una ammenda, fino alla diffida o addirittura la squalifica dopo essersi presentati sotto la Curva Nord. Il regolamento, il famigerato articolo 12, vieta loro di farlo, ma la società bianconera è comunque tranquilla.

«Conosco la normativa, in particolare l’articolo 12 - ha detto il ds Giaretta al Corriere dello Sport -. I nostri atleti si sono recati sotto la curva solamente per salutare i tifosi anche se poi sono stati contestati. E’ vero, c’è stato quell’episodio che ha visto protagonista Danilo a cui è scappato un gestaccio di cui si è già pentito; ma non è successo alcun episodio che violi l’articolo 12. Per cui sono abbastanza tranquillo, non ci dovrebbe essere alcuna conseguenza a carico dei nostri giocatori. Diverso sarebbe stato se di fronte alla pressione dei fan si fossero tolti la maglia come successo qualche anno fa a Genova».

[fnc_embed]<iframe framespacing='0' frameborder='no' scrolling='no' src='http://video.gazzetta.it/video-embed/5586eaec-e93a-11e5-a1ae-b2901a346b28' width='540' height='340'></iframe>[/fnc_embed]

Intanto rimane il gestaccio di Danilo verso i supporters bianconeri. Un segnale di nervosismo e di mancanza di autocontrollo da parte del brasiliano che sta vivendo un 2016 fin troppo teso, costellato di rossi e adesso anche di questo episodio. (Foto Gazzetta)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso