udinese

Pozzo allontana i cinesi e “coccola” De Canio

Il patron bianconero, special guest dell'evento Goal a Grappoli a Cormons, ha ripercorso i trent'anni in bianconero e ha parlato del futuro: "Saranno avviate delle collaborazioni, ma per il momento non cediamo". Sulla stagione ammette: "Ci mancano...

Castellini Barbara

Con lo sguardo rivolto verso lo schermo che proiettava le immagini storiche dell'Udinese di Zaccheroni, Pozzo ha voluto poi parlare del futuro e del possibile avvento in società di acquirenti cinesi, di cui tanto si parla in questi giorni.  "L'Udinese non c'entra con i cinesi - l'esordio di Pozzo senior -, ci può essere qualche collaborazione di tipo sportivo. E' vero che loro hanno un vivo interesse per il calcio italiano, ma noi non ha mai abbiamo pensato di vendere la società. E poi i club veramente appetibili sono solo quelli grandi. Stiamo programmando con ritardo, ma non per colpa nostra, di alzare il livello di società provinciale. Quest'anno è andata male, mancano 6-7 punti in classifica. Questa è stata la peggiore stagione degli ultimi 20 anni, ma guardiamo avanti con ottimismo, l'allenatore sta facendo bene, ha organizzato la squadra, adesso funziona, i giocatori sono bravi, non meritiamo questa classifica". E proprio su Gigi De Canio, presente in sala assieme a Felipe Dalbello e Thomas Heurtaux, Pozzo ha detto: "Il rinnovo è nel cassetto (in riferimento a un episodio risalente alla prima esperienza del tecnico di Matera a Udine, ndr)... Vediamo come finisce la stagione, non siamo dei kamikaze". Una battuta è stata rivolta da Pozzo senior anche su Antonio Di Natale: "Di Natale ha dato tanto all'Udinese, non esiste nessun problema Totò Di Natale. Ha avuto un infortunio, non riesce ad allenarsi e per ora non gioca. Non è un'invenzione, ci sono 50 testimoni nello spogliatoio, non ci sono problemi con l'allenatore".

Goal a Grappoli proseguirà domani alle 18.30, sempre al Teatro di Cormons, con un incontro sul calcio che cambia con due ospiti d'eccezione: il giornalista Mediaset e conduttore di Tiki TakaPierluigi Pardo e il commentatore di Sky Sport Daniele Adani.

Potresti esserti perso