udinese

Udinese – Gotti rischia di brutto: circolano voci clamorose sulla panchina!

Redazione

Lo abbiamo già detto in apertura: non creiamo allarmismi che non esistono. Adesso, tutto quello che vogliamo fare è ragionare ad alta voci insieme a voi. La situazione per Luca Gotti potrebbe complicarsi (quasi) drasticamente. Arriviamo al dunque. Il calendario della squadra friulana  non poteva essere peggiore di questo. Nelle prossime 8 partite (Napoli compreso) l'Udinese affronterà: i giallorossi di Mourinho, la Fiorentina di Italiano, l'Atalanta di Gasperini e i Nerazzurri di Simone Inzaghi, oltre a Sampdoria, Bologna e Verona che dovrebbero essere non facili ma meno pericolose.

Noi, ovviamente, ci auguriamo che tutto andrà per il meglio. Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. E' vero che i primi 2 gol subiti contro il Napoli sono arrivati nel primo tempo ma è altrettanto vero che nei primi 45 minuti abbiamo visto un'Udinese fantastica. I ragazzi di Gotti andavano dietro ad ogni pallone con la bava alla bocca e il pressing era asfissiante. Purtroppo, però, il Napoli è stato più bravo a concretizzare le occasioni create e alla fine sappiamo tutti com'è andata. Dunque, concludendo il ragionamento ad alta voce: Gotti deve agire e deve farlo subito. Il prossimo match è già stato fissato: Roma vs Udinese, 23/09 ore 20:45. E non è ancora tutto.

L'allenatore bianconero deve essere bravo a tirare su il morale dei suoi ragazzi. La condizione fisica c'è. Deve fare un grande lavoro psicologico. Vietato abbattersi. Alla fine di queste famose 8 partite faremo il punto della situazione. La società bianconera confida in lui ma il verdetto finale spetta al campo. Non finisce qui. Passiamo velocemente al mercato. La difesa è da restaurare: ci sono 5 possibili soluzioni <<<