udinese

Udinese – Gotti ha un piano / Trionfo e decollo ma adesso si fa sul serio!

Redazione

Gotti è soddisfatto. I suoi calciatori lo seguono (il che non è scontato) e mettono in pratica tutto ciò che il mister gli fa provare nel corso della settimana. Nelle prime 3 partite di campionato sono arrivati 7 punti. Niente male. Certe volte l'importante è vincere, il bel gioco è importante ma non è tutto. Serviva concretezza ed è arrivata. Ma arriviamo al punto.

Adesso l'Udinese non vuole e non può più nascondersi. La società friulana non vuole combattere per la salvezza aritmetica ma vuole chiudere la stagione all'interno della colonna di sinistra. Ormai i bianconeri hanno preso il volo. Lunedì prossimo, però, ci sarà la prova del 9. E' vero, i ragazzi di Gotti hanno già incontrato la Vecchia Signora di Max Allegri. Gli ex Campioni d'Italia però stanno affrontando un periodo difficilissimo che sta andando di male in peggio. Il Napoli, invece, ha dimostrato di essere una squadra completa. I partenopei hanno vinto le prime 3 di campionato e non vogliono porsi limiti. Ma non finisce qui. 

Deulofeu e Pussetto sono sembrati un pò arrugginiti. Lo spagnolo è stato uno dei più propositivi ma serve qualcosina in più. Anche da Beto ci si aspettava un pò più di grinta e determinazione ma è ancora troppo presto per aspettarsi dei risultati. Bisogna farlo ambientare e in questo a Udine sono molto bravi. Non poteva aspettarsi un esordio migliore Samardzic che col tempo continuerà a mettere sempre più in difficoltà Luca Gotti. Il tedesco vuole una maglia da titolare e farà il possibile per convincere il suo allenatore. Sicuramente, ha iniziato con il piede giusto. Bene anche Soppy anche se c'è da lavorare. Insomma, ecco tutti i voti delle nostre pagelle. Siete d'accordo? <<<