udinese

News Udinese / La pazienza è terminata! La società tuona: è ricorso!

Redazione

Il 21 dicembre 2021 andava in scena, o sarebbe meglio dire non andava in scena la gara dei ragazzi di mister Cioffi contro la compagine campana all'ora ancora agli ordini di Stefano Colantuono. L'Asl campana bloccò la partenza dei granata che non raggiunse Udine.

Il 18 genaio2022 il Giudice Sportivo sentenziò per il 3-0 a tavolino a favore dei bianconeri e un punto di penalizzazione per i campani. Ma negli ultimi giorni la Corte Sportiva D'Appello Nazionale della FIGC ha annullato tale provvedimento disponendo per la ripetizione della partita. Nonostante non fosse stato superato il limite delle percentuale di positivi in squadra la squadra campana fu bloccata solamente per volere della Asl. Per questo motivo al Collegio di Garanzia del CONI la dirigenza bianconera ha presentato un ricorso proprio contro l'annullamento delle prime decisione del Giudice Sportivo.

La società bianconera formalmente chiede di annullare senza rinvio la decisione presa dalla Corte d'Appello e di confermare la prima decisione. In via del tutto subordinata la dirigenza friulana chiede di annullare con rinvio la decisione rimettendo la decisione alla Corte Sportiva d'Appello Nazionale FIGC per far svolgere un nuovo esame della questione. La situazione è tutt'altro che tranquilla ma la dirigenza bianconera è decisa a far valere i propri diritti. Ma non finisce qui: non perderti le pagelle dell'amichevole interna! <<<