Le statistiche di Genoa-Udinese

Le statistiche di Genoa-Udinese

La Lega Serie A ha reso noti i dati della sfida di Marassi

di Redazione

La Lega Serie A ha pubblicato sul proprio sito, Legaseriea.it, le statistiche di Genoa-Udinese, match vinto 3-1 dalla formazione bianconera. Il dato più evidente è quello relativo al possesso palla: i rossoblu hanno fatto registrare il 61% contro il 39% dei friulani. L’Udinese, però, ha tirato di più: 13 conclusioni (5 in porta) a fronte delle 10 dell’avversario (2). Entrambe le squadre hanno tirato 8 volte da fuori. Complessivamente, la Zebretta ha creato 7 occasioni da gol (2 i liguri). Sono 13, invece, i falli commessi dai bianconeri (2 ammonizioni) contro gli 11 del Genoa.

Corner: il Genoa ne ha calciati 8, l’Udinese 5. Accuratezza passaggi: 83% per i rossoblu (501 passaggi riusciti), 80% per i friulani (295). Di questi, 4 sono stati quelli chiave per i bianconeri (1 per il Genoa). Macroscopica anche la differenza della voce recuperi: 108 per l’Udinese, 36 per il Genoa. Infine, gli attacchi: da destra l’Udinese ne ha attuati 20 (21 il Genoa), centrali 11 (13), da sinistra 14 (21).

Venendo alle statistiche individuali, spiccano i 2 tiri in porta di De Paul, l’assist di Kouame, le 2 occasioni da gol di Mandragora, il passaggio chiave di De Paul, i 16 recuperi di Nuytinck, che ha commesso 3 falli.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy