udinese

Pozzo: Le mie parole verso Valeri non sono servite a nulla, anzi hanno solo toccato la suscettibilità della categoria

Giampaolo Pozzo ha riflettuto un giorno poi è tornato  parlare. A mente fredda, con  i tre punti di Empoli che  contro tutto e tutti proiettano l’Udinese nella parte sinistra della classifica: “Il bilancio è soddisfacente...

Monica Valendino

Giampaolo Pozzo ha riflettuto un giorno poi è tornato  parlare. A mente fredda, con  i tre punti di Empoli che  contro tutto e tutti proiettano l'Udinese nella parte sinistra della classifica: "Il bilancio è soddisfacente  tenendo conto che siamo all’inizio di un ciclo con un nuovo allenatore e con sistemi di lavoro diversi. Era necessario un periodo di adattamento, da qui in avanti possiamo solo migliorare. Mi piace la voglia di combattere dal primo all’ultimo minuto. Da due mesi i ragazzi in campo non mollano di un centimetro", afferma al Messaggero Veneto.

Rimangono cose da correggere: "Ci sono stati alcuni primi tempi regalati agli avversari, ma vedendo le cose dall’interno sapevamo che ci potevano essere dei problemi"

Arbitri possibile aver perso peso politico? "Credo di essere sempre stato sfigato con gli arbitri. Dieci anni fa, dopo l’ennesimo torto, mi adoperai far brevettare la moviola in campo perchè ero esasperato, quest’anno dopo gli errori di Valeri ho alzato la voce senza ottenere risultati.  Le mie parole verso Valeri  non sono servite a nulla, anzi hanno solo toccato la suscettibilità della categoria, sembra quasi che li abbia incattiviti. Evidentemente è meglio tacere".

  Le mie parole verso Valeri  non sono servite a nulla, anzi hanno solo toccato la suscettibilità della categoria, sembra quasi che li abbia incattiviti. Evidentemente è meglio tacere

Tecnologia e costi, sembrano discorsi imminenti a questo punto: " Io credo che questo compito spetti a chi stipendia gli arbitri addizionali. Facendo un rapido calcolo in cinque anni le spese verrebbero ammortizzate".

Di Natale ha annunciato che questa è la sua ultima stagione con l’Udinese: " Personalmente farò di tutto per convincerlo a continuare a giocare nell’Udinese. Lui ha già un contratto con noi fino al 2016. Se poi non se la sentirà proprio di continuare per meriti sportivi lo lasceremo libero di andare.  Lo obbligherò a giocare almeno una partita amichevole nel nuovo stadio. Non potrà dirmi di no. Preoccupati per l'erede?  Lo siamo nel modo giusto. Del resto in 119 anni di storia un bomber così non l’avevamo mai avuto. E continua a fare gol... Anche di testa. Totò è davvero straordinario un campione inimitabile".

Di Natale? Personalmente farò di tutto per convincerlo a continuare a giocare nell’Udinese.

A Udine i tifosi sostengono che suo figlio Gino è concentrato solo sul Watford e che l’Udinese non è più in cima ai suoi pensieri. "Gino vive a Londra perchè là abbiamo degli interessi extracalcistici. Se il Watford fosse la priorità sarebbe andato in Premierleague già due anni fa. A Londra abbiamo sempre mandato le seconde linee dell’Udinese. Angella?  Il ragazzo ha espresso il desiderio di tornare in Italia. Per gennaio non se ne fa nulla, cercheremo di accontentarlo in estate".

All'’Udinese manca qualità a centrocampo. "Qualcosa in quel reparto arriverà da qui alla fine del mercato. Noi siamo convinti che Guilherme possa essere il giocatore giusto, il piede ce l’ha, bisogna dargli tempo di adattarsi a un calcio che ha ritmi completamente diversi da quello brasiliano".

Stramaccioni sta ottenendo il massimo dalla rosa:"La squadra, tenendo conto dei molti giocatori giovani presenti nel gruppo, sta tenendo un buon rendimento. Il nostro allenatore sta facendo un ottimo lavoro e come ho detto prima i frutti di tutto quello che sta facendo si vedranno ancora di più da qui in avanti. Siamo al primo anno con il mister e vogliamo continuare con lui al di là del fatto che abbia un contratto fino al 2016".

Il nuovo Friuli sarà davvero completato per novembre? "Sì. A luglio inaugureremo la curva nord e la tribuna est. Dopo la gara con la Juve cominceremo ad abbattere la curva sud e gli abbonati sarano spostati tutti in tribuna. L’impianto sarà completato per novembre. Lo stadio porterà nuove risorse, lo considero una sorta di cambio epocale per una società di provincia che vuole assumere un ruolo più centrale nel calcio italiano"

Quagliarella. Perchè non l’avete preso? "In estate non ci serviva. Oggi non siamo contrari a un suo ritorno, il fatto è che il Torino non lo molla. Se lo cedono chi mettono in attacco? "

Quagliarella? In estate non ci serviva. Oggi non siamo contrari a un suo ritorno, il fatto è che il Torino non lo molla. Se lo cedono chi mettono in attacco?

tutte le notizie di

Potresti esserti perso