udinese

Udinese / Il punto sull’avversario, c’è voglia di rivalsa

Redazione

Una sconfitta influisce in maniera spesso decisiva sulla testa di molti giocatori. Un rotondo 4-0 dopo alcune uscite dall'andamento tutto sommato positivo rischierebbe di tagliare le gambe a chiunque. Ancora di più se si pensa che il portiere Falcone è più volte dovuto intervenire per non rendere il passivo ancor più pesante. Ma andiamo al dritti al punto!

Per questo arriverà a Udine una squadra alla ricerca di una sua identità ancora non ben delineata. Dall'arrivo di Giampaolo, 5 giornate fa, sono state collezionate 2 vittorie e 3 sconfitte. La squadra ligure ha, inoltre, un ottima media in casa dove ha raccolto risultati più che ragguardevoli. Non si può dire lo stesso per la situazione in trasferta dove ha collezionato più volte brutte figure (come a San Siro o proprio l'ultima uscita, in ordine cronologico, di Bergamo).

Le scelte di Giampaolo sono finite recentemente al centro della critica soprattutto dal punto di vista del modulo. Su tutte la decisione di scendere in campo contro la Dea abbandonando il 4-3-1-2 per passare al 3-5-2 che ha messo più volte in difficoltà la difesa e soprattutto senza trovare mai realmente spunti offensivi. Ma non finisce qui!