udinese

Udinese – Clamoroso retroscena su De Paul: poteva rimanere in Italia!

Redazione

Il fantasista argentino era il punto di riferimento di una squadra che aveva bisogno di un leader. Il suo carisma e la sua concentrazione non potevano fare altro che bene all'Udinese. Gotti contava molto su di lui. I suoi tifosi gli erano affezionati perché, alla fine dei conti, era lui che risolveva le situazioni più complicate. Si temeva che i bianconeri avrebbero sofferto la sua cessione in Spagna e invece la squadra è andata avanti e, finora, ha collezionato 7 partite in 4 gare. Arriviamo al dunque.

L'Atletico Madrid ha dovuto sborsare parecchio per mettere le mani sul talento argentino. Sono serviti ben 35 milioni di euro per strapparlo dall'Udinese. C'è però un retroscena che non molti sanno. De Paul sarebbe potuto andare al Napoli. I Nerazzurri Campioni d'Italia erano, o meglio, sembravano in pole. Anche la squadra partenopea, però, strizzava l'occhio al trequartista. Alla fine Rodrigo ha scelto Madrid. Perché?

Sia per una questione di soldi (l'Atletico era l'unico che avrebbe pagato la cifra che ha pagato) sia per ambizione personale. Non dimentichiamoci anche il fatto che in questo modo non abbiamo dovuto rischiare di giocarci contro (il che avrebbe fatto ancora più male soprattutto qualora fosse arrivato il tanto famoso quanto scontato "gol dell'ex). Ma non finisce qui. Rimaniamo sul tema mercato. Ci sono 3 nuovissimi nomi per l'attacco.Cominciamo subito dal primo <<<