udinese

Roma-Udinese 3-1 / Parla Cioffi: “Ecco cosa ci è mancato oggi…”

Cristiano Passa Redattore 
La Roma e l'Udinese hanno terminato il loro match di campionato. Ecco le dichiarazioni di Mister Gabriele Cioffi alla fine del match

Appena conclusa la sfida tra l'Udinese di Gabriele Cioffi e la Roma di José Mourinho. Ecco le dichiarazioni alla fine della battaglia giocata all'Olimpico.

Ci sono state tante partite oggi. Cosa vi è mancato nel finale?

—  

"Ci è mancato il primo tempo. Te non puoi venire a Roma ed una squadra come la nostra non giocare per i primi quarantacinque minuti. Siamo stati sempre poco aggressivi ed abbiamo dato fiducia ad una squadra che ho percepito fosse in difficoltà. Con la palla eravamo spesso troppo impauriti e preferivamo fare un passaggio all'indietro. Se si guarda agli altri primi tempi, specie con le grandi rischi di andare sotto e poi va tutto in salita. C'è stata una grande reazione ed infatti sono contento del nostro secondo tempo. La reazione della squadra da un segnale positivo sul nostro lavoro. I numeri visti sono molto interessanti e alla fine il 3-1 risulta anche un po' pesante".

Cosa ha cambiato nella testa dei suoi giocatori?

—  

"Noi purtroppo o siamo bianchi o siamo neri e il grigio non ci appartiene. Il primo tempo lo abbiamo giocato da grigio e la Roma ha più esperienza, più letture e di conseguenza dobbiamo decidere se essere bianchi o essere neri, senza vie di mezzo".

Oggi è mancato il coraggio?

—  

"L'analisi è corretta. In questo caso qua non è coraggio. Io non ho percepito paura ho percepito la gioia di voler affrontare una sfida. Stata più indecisione, il vado non vado. La nostra squadra questo non se lo può permettere. Noi dobbiamo andare sempre a cento, con le nostre idee e con il nostro coraggio. Se prendiamo gol, al massimo ripartiamo ma non possiamo permetterci di rallentare e regalare un tempo".

Che mini bilancio fa del suo nuovo approdo?

—  

"Il bilancio fatelo voi, io non ero bravo né in economia né in matematica. Il mio lavoro lo deve giudicare chi mi paga o voi. Io so che quello che è successo oggi a Roma non succederà mai più. Perché questi ragazzi possono stupire se approcciano come fanno".

Alla fine della partita non perdere tutti i voti assegnati. Le pagelle della redazione <<<


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.