udinese

Napoli-Udinese/ Era davvero rosso? Marelli (esperto Var) dice la sua…

Redazione

Marelli ribadisce come nella situazione della trattenuta su Soppy di Mario Rui non ci sia praticamente nulla da contestare, discorso analogo per il colpo di petto di Victor Oshimen (seppur molto rischioso) che ha fatto scattare Deulofeu in cui non c'è nulla.

Sul rosso a Pablo Marì invece non fa giri di parole esordendo con un secco "Non mi piace" che lascia pochi dubbi all'immaginazione. Lo spagnolo non è stato espulso per un DOGSO (chiara occasione da rete) in quanto la palla viene subito ripresa da un compagno. Mancano due cose fondamentali secondo Marelli: la direzione generale dell'azione da parte della squadra partenopea e il possesso pieno del pallone. Il rosso a Marì arriva dunque per quello che si chiama "vigore sproporzionato".

Marelli non nega che ci siano elementi a favore del rosso ed è il motivo per cui il VAR alla fine non sarebbe intervenuto ugualmente. Tuttavia mancano per l'opinionista di DAZN degli elementi fondamentali. E' vero la posizione troppo alta della gamba del numero 22 bianconero ma a suo avviso un giallo per imprudenza sarebbe stata la decisone più opportuna. Un altro fischio poco chiaro taglia di nuovo le gambe ai bianconeri. Ma non finisce qui! I voti del match: siete d'accordo con noi? <<<