udinese

Stadio Friuli: via ai lavori in Curva Sud

Parte una delle ultime fasi per il rifacimento dello Stadio Friuli. Si comincia, infatti con l’abbattimento della Curva Suda e del Cosmo.  Per prima cosa verranno divelti i seggiolini, poi si passerà alla demolizione.  Per quanto riguarda...

Monica Valendino

Parte una delle ultime fasi per il rifacimento dello Stadio Friuli. Si comincia, infatti con l'abbattimento della Curva Suda e del Cosmo.  Per prima cosa verranno divelti i seggiolini, poi si passerà alla demolizione. 

Per quanto riguarda il Cosmo, glorioso schermo nati per volere di Mazza ai tempi di Zico (lo schermo da stadio più grande d'Europa), sarà abbattuta la parte in cemento, ma tuta la parte tecnica servirà per la realizzazione dei due nuovi maxi schermi che sorgeranno nel nuovo impianto nelle due curve. In attesa verrà utilizzato uno provvisorio posizionato sempre in Curva Sud.

Ovviamente le prossime gare, come annunciato, saranno giocate senza spettatori ospiti, con una capienza di 10 mila persone circa. Rimane da capire ancora dove verranno posizionati i circa 1.200 tifosi che attualmente soggiornano in Curva Sud, ma nei prossimi giorni si capirà meglio il procedimento di assegnazione dei posti in tribuna.

©Mondoudinese

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso