udinese

Stramaccioni: ai punti meritavamo di vincere

Stramaccioni in conferenza stampa a fine gara commenta il pari con la Fiorentina: « a caldo non sono soddisfatto, potevamo vincere: abbiamo pagao quei tre minuti, ma il gol del vantaggio purtroppo è stato un infortunio che non ci voleva. Il lato...

Monica Valendino

"Stramaccioni in conferenza stampa a fine gara commenta il pari con la Fiorentina: « a caldo non sono soddisfatto, potevamo vincere: abbiamo pagao quei tre minuti, ma il gol del vantaggio purtroppo è stato un infortunio che non ci voleva. Il lato positivo è stata la reazione e se c’era una squadra che poteva vincere era l’Udinese, Neto ha fatto grandi interventi. I ragazzi hanno fatto un gran passo in avanti, credo che ance il pubblico abbia gradito »

"Forse si è divertito più il pubblico: « Questa è un’osservazione corretta, sono state due squadre che se la sono giocata, la Fiorentina nel primo tempo non trovava spazi, poi il calcio è bello perché ci sono episodi che cambiano la gara. Noi ne abbiamo commesso uno grave per il 2-1, poi non abbiamo speculato e ne è venuta fuori una grande partita, una delle migliori dell’Udinese »

"Alla vigilia i rischi descritti erano le palle inattive: «Cerchiamo di lavorare per preparare le gare al meglio, ma sottolineo la continuità di prestazioni e la crescita mentale. Abbiamo cambiato modulo, i ragazzi hanno mostrato duttilità, liberano idem e interpretando bene la gara, il bicchiere è mezzo pieno, ai punti avremmo meritato di più »

"Oggi molti cambi tattici: « La posizione di Wague era per andare in marcatura su Gomez e Piris da terzo di destra può fare anche il terzino. Guilherme può giocare alla brasiliana, da secondo volante, con Pinzi si libera di compiti difensivi: questa è la strada su cui lavorare, l’Udinese ha pressato sull’acceleratore, stiamo bene, sfruttiamo la sosta e ci concentriamo sulle tre prossime gare ravvicinate »

"L’atteggiamento è stato positivo: « Stiamo lavorando tanto in settimana per costruire il futuro  fare un’analisi di dove intervenire. Questa è il lavoro più importante. La Fiorentina veniva da due grandi risultati, avere per noi anche i palloni per vincere è qualcosa di importante. Abbiamo 33 punti e una gara in meno,ma dobbiamo rimanere con questa fame »

"L’applauso a Guilherme chiesto al pubblico « è solo perché sono fatto così. I tifosi mi apprezzano per quello che sono. Il ragazzo è stato sfortunato sul gol subito e sul gol sbagliato. In tribuna sarei stato rammaricato, ma io sono un fratello maggiore per i miei ragazzi e il pubblico rispondendo con un applauso ha dato dimostrazione di essere una grande piazza. Penso che il pubblico si sia divertito, anche MOntella ha detto che meritavamo di più »

"Su Wague e Widmer spende parole di stima: « Si sta meritando la fiducia, sta facendo molto bene, è difficile scappargli via, ha aumentato la nostra forza difensiva, priva di Heurtaux e Domizzi. In generale non amo parlare di crescita individuale, ma Widmer ha fatto un'ottima gara, come Pinzi, a livello difensivo abbiamo concesso solo tiri dalla distanza, Geijo e THereau hanno dato linfa quando sono entrati »

"©Mondoudinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso