udinese

Stramaccioni prepara l’Udinese da trasferta per recuperare il terreno perduto

Sarà probabilmente una Udinese da trasferta quella che si vedrà a Reggio Emila contro il  Sassuolo. Stramaccioni deve fare di necessità virtù, con Pinzi in dubbio, con Badu, Evangelista e Zapata i Coppa, con Piris non al top della condizione...

Monica Valendino

Sarà probabilmente una Udinese da trasferta quella che si vedrà a Reggio Emila contro il  Sassuolo. Stramaccioni deve fare di necessità virtù, con Pinzi in dubbio, con Badu, Evangelista e Zapata i Coppa, con Piris non al top della condizione le scelte sembrano obbligate. Se poi ci  mettiamo che il capitano, Antonio Di Natale, statisticamente non gioca sempre due gare in 4 giorni, ecco che la formazione ha pochi dubbi, anche se Strama sa nascondere bene le carte.

Oggi la rifinitura darà le ultime risposte, ma davanti a Karnezis si dovrebbe rivedere Domizzi al centro della difesa con Heurtaux e Danilo a completare il reparto. Un terzetto 'fisico' per contrastare la forza d'urto di Berardi, Zaza & C.

In mezzo in ordine di posizione Widmer, Allan, Guilherme, Kone, Silva: insomma nessuna novità rispetto alla Roma, ma con Allan e Kone più liberi di inserirsi, visto che a supporto ci dovrebbe essere Bruno Fernandes a fare da rifinitore per uno tra Thereau favorito su Geijo (anche perché lo spagnolo ha speso mote energie martedì).

Questo, comunque, sembra l'unico vero ballottaggio, con Pasquale, Di Natale e lo stesso Geijo pronti all'uso.

Formazione a parte sarà l'atteggiamento, come sempre che conterà: servirà cattiveria agonistica per vincere più duelli possibile nell'uno contro uno, dando il la alle ripartenze: il Sassuolo se colpito in velocità soffre, per questo Strama starebbe disegnando una Udinese attenta all'attacco emiliano, ma pronta a sfruttare tutti gli uomini più di qualità per tentare il colpaccio. Perché polemiche e applausi a parte per le prestazioni di Genova e quella con la Roma, quello che manca è la vittoria: da più di un mese non arrivano i tre punti. Dalla seconda trasferta consecutiva di dicembre a Milano, infatti, quando l’Udinese ha battuto  l’Inter di Roberto Mancini.

Perché se è vero che senza torti l'Udinese potrebbe essere da trenta punti, è anche vero che i numeri nudi e crudi dicono che  nelle ultime nove partite, infatti, la StramaBand ha portato a casa appena cinque punti. Insomma è ora di riprendere la strada di inizio anno, specie adesso chela squadra sembra aver trovato una sua quadratura.

©Mondoudinese

 

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso