udinese

Stramaccioni: Vittoria importante!

Andrea Stramaccioni le prime parole le rilascia ai microfoni Rai: “Questa per noi è una vittoria importante. Il Torino veniva da tanti risultati utili consecutivi, hanno dimostrato di essere una grande squadra. Abbiamo messo in campo...

Monica Valendino

Andrea Stramaccioni le prime parole le rilascia ai microfoni Rai: "Questa per noi è una vittoria importante. Il Torino veniva da tanti risultati utili consecutivi, hanno dimostrato di essere una grande squadra. Abbiamo messo in campo grinta e cuore, e riuscire a fare fare due gol o su due palle inattive vuole dire che i ragazzi erano organizzati bene. Dopo la partita con la Juventus, avendo raggiunto una quota di punti soddisfacente, penso che sia entrata inconsciamente un'ingiustificata tranquillità, ora abbiamo dimostrato che sappiamo reagire". Poi prosegue: "Importante vincere in casa, come detto con la Juve si era abbassata l'intensità, ma il gruppo è unito, vedere Totò al limite dell'area in dieci, o giocatori con labbra spaccate è sinonimo di quanto tengano a questa maglia. Credo che siamo riusciti a non farli giocare come sanno: anche se dopo il 3-1, come capita a una squadra insicura, ci siamo abbassati, ma abbiamo meritato di vincere"

Oggi "tutti si sono preparati bene, per fare una partita aggressiva. Ma un plauso va anche al pubblico, dopo aver preso il gol temevo in qualche fischio, invece ci ha dato subito la forza di pareggiare. Vedere i ragazzi uscire tra gli applausi è bello, dedichiamo la vittoria a loro. Io sapevo che dovevamo solo ritrovarci. I ragazzi hanno risposto presente con le caratteristiche che ci erano mancate nelle ultime partite."

Su Allan "con quelle caratteristiche abbiamo solo lui. Abbina queste doti a una intelligenza tattica importante, è andata bene la coppia con Guilherme che ha giocato in posizione più avanzata".

Stramaccioni spiega le sue scelte, a partire da Wague: "Conta tanto il lavoro sul campo, così come consideravo con i miei dirigenti. A settembre era indietro, oggi è titolare, il merito è suo e di quelli che lo stanno facendo crescere. Con la sua fisicità in una difesa altre lo vedo molto bene, ha personalità. Piris? Amauri e Maxi lo hanno messo in difficoltà, ma è solo per una questione fisica, ma palla a terra è uno dei difensori più difficili da saltare nel campionato italiano, assieme a Danilo che è fondamentale. come squadra, abbiamo preparato una partita coraggiosa. L'atteggiamento mi è piaciuto. Ho solo il rammarico perchè due cambi su tre sono arrivati per infortunio. Stava per entrare Thereau al posto di Kone, perché  ha speso tanto. Il Torino ha dimostrato il suo valore, non sono riusciti a giocare come sanno, ma il merito è anche nostro".

La vittoria in casa? "Mio figlio è nato il 27 ottobre e l'ultima partita vinta è con l'Atalanta il giorno dopo, oggi è venuto allo stadio... quindi......A parte gli scherzi, mi sono arrabbiato tantissimo nel finale per una palla persa pericolosamente nel finale. Abbiamo perso quattro  punti in casa dove abbiamo fatto troppi regali"

©Mondoudinese

 

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso