udinese

Tavian: A Cagliari in palio l’onore!

Anche se la situazione attorno alla panchina bianconera sta prendendo il sopravvento sui media, c’è ancora da giocare la gara col Cagliari. Marco Tavian, opinionista a UdineseChannel e soprattutto tecnico, ha affrontato l’argomento...

Monica Valendino

Anche se la situazione attorno alla panchina bianconera sta prendendo il sopravvento sui media, c'è ancora da giocare la gara col Cagliari. Marco Tavian, opinionista a UdineseChannel e soprattutto tecnico, ha affrontato l'argomento cercando di spiegare che partita ci si può attendere: "L'Udinese anche per forza di cose cambierà qualcosa: mostrerà qualche giocatore nuovo. Sarà difficile come partita per l'Udinese! E' vero che il Cagliari è già retrocesso in B e l'Udinese è salva, vero che male che vada i bianconeri arrivano quintultimi, ma è soprattutto vero che il Cagliari vorrà uscire nella maniera più indolore possibile. In palio c'è l'onore e questo vale per entrambe".

L'anno prossimo potrebbero cambiare parecchie cose, come si fa a preparare una partita con lo sguardo rivolto oramai verso il prossimo campionato? "E' certamente difficile affrontare una gara dopo una settimana così: del resto il mercato oramai per tutti dura 12 mesi, e tutti sono sempre in discussione. Perfino Tevez sa da tempo che giocherà in Argentina, ma quando va in campo la cosa che più gli importa è fare bella figura. vale per lui, vale per tutti quelli che fanno questo mestiere".

Possibile che si veda qualche Primavera in campo? "Certe scelte dipendono dall'allenatore: Pontissoo si è allenato maggiormente con la prima squadra, potrebbe essere una soluzione in mezzo. Penso che molto dipenderà dal tipo di giocatori a disposizione, ma molto dipenderà anche da come si imposterà la squadra: di certo Stramaccioni non ha potuto provare molto in questa settimana. Dietro come centrali, pur mancando Heurtaux e Domizzi, si è ben coperti con Wague e Bubnjic. Credo che si giocherà ancora a quattro in difesa, per il resto ci sono varie soluzioni a disposizione con Piris che può agire in più zone".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso