udinese

Tavian: Dobbiamo far valere il punto preso con la Lazio

La presentazione di Empoli-Udinese da parte di mister Marco Tavian: "Ora dare continuità al punto preso con la Lazio"

Monica Valendino

Ora la parola d'ordine è dare continuità. Lo ha affermato in conferenza stampa mister Colantuono, lo dice anche Marco Tavian, allenatore e opinionista a Udinese Tv: "Facciamo valere il punto preso domenica! Dobbiamo dare continuità di risultato, non si può pensare di tornare senza punti: l'Empoli è la vera rivelazione del torneo, ha perso un giocatore per reparto rispetto all'anno scorso, ma è rimasta una compagine compatta: non sarà facile. I toscani non lottano per salvarsi, sono una squadra che gioca mentalmente tranquilla, ma l'Udinese deve mettere il cuore visto con la Lazio. Non dobbiamo però commettere quei colpi di testa che sono costati troppi punti, vedi proprio con l'Empoli all'andata"

Difesa a tre o a quattro per arginare l'attacco azzurro?

"Sono convinto che Colantuono  giocherà con i tre dietro: domenica siamo passati a quattro solo in un certo frangente, con Heurtaux siamo tornati a tre. Loro giocano parecchio sugli esterni, noi possiamo raddoppiare su quelle zone  con Widmer e Adnan o chi per lui"

Che formazione dobbiamo attenderci?

"Penso che ci sarà parecchio turnovr: dietro ovviamente, mentre a centrocampo credo che partirà Lodi come regista; poi Hallfredsson che è già in forma, e credo  Badu, che domenica ha giocato bene anche tatticamente. Davanti mi attendo lo stesso qualcosa di diverso: credo che ripartirà con Duvan e magari con Matos, visto che Thereau penso debba rifiatare. E poi non dimentichiamoci di Di Natale: se sta bene una chance gliela darei. Direi che finalmente Colantuono ha parecchie scelte, difesa a parte"

tutte le notizie di

Potresti esserti perso