udinese

Tavian: “L’Udinese deve rafforzare il carattere, ma con i partenopei possiamo giocarcela”

L'analisi di Marco Tavian, allenatore e noto opinionista di Udinese Tv

Redazione

Mister, la prestazione di mercoledì in Coppa ha dato una bella iniezione di fiducia alla squadra

Una partita che sembrava d'intralcio è invece diventata l'occasione che tutto l'ambiente aspettava, non tanto per la vittoria, che ovviamente fa piacere, ma per ritrovare quella tranquillità e quella serenità perse il più delle volte a causa di singoli episodi negativi.

Come vede la partita col Napoli?

Il Napoli in questo momento è una polveriera, sono tutti contro tutti, sul fronte bianconero invece la prestazione positiva in Coppa ha ridato autostima alla squadra, per cui una partita scritta sulla carta praticamente in un solo senso ora la vedo aperta ad ogni risultato.

Come spiega queste grosse oscillazioni di prestazioni? 

E' una squadra che subisce esageratamente la negatività. Non hanno ancora costruito il carattere per superare gli episodi avversi per cui spesso ne portano gli strascichi anche negli impegni successivi. Momenti difficili possono esserci per tutti, a volte sei martello, a volte incudine. In questi casi bisogna imparare a non lasciarsi trascinare dal nervosismo ma provare a lavorare insieme, cosa in cui ancora hanno delle difficoltà, è una squadra che deve maturare a livello mentale, solo allora potremo avere continuità di prestazioni e di conseguenza di risultati.

 

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso