Tavian presenta Pescara-Udinese: una gara sotto lente di ingrandimento

Il tecnico e opinionista di Udinese Tv ci offre il suo punto di vista sul prossimo banco di prova della squadra bianconera

di Redazione

Marco Tavian allenatore e noto opinionista di Udinese Tv, ci presenta le sue impressioni sulla prossima prova dei bianconeri, chiamati a confermare il pareggio con la capolista.

Mister, cosa pensa dell’infortunio di Fofana, potrà far cambiare geometria a Delneri?

A mio avviso Delneri farà un cambio di nomi ma non di ruoli, con Badu al posto di Fofana, senza quindi stravolgere lo schema tattico.

Chi può essere candidato ad essere man of the match?

Ho sempre creduto in Zapata e continuerò a credere in lui…. Ora che si è sbloccato sono sicuro che dimostrerà tutto il suo talento finora rimasto imbrigliato.

L’effetto Zeman deve preoccuparci o sembra già esaurirsi?

Asssolutamente no, l’effetto Zeman è appena cominciato! Se lui ha accettato questa scommessa  è proprio perchè c’è un progetto a lungo termine altrimenti impossibile da portare avanti nel breve orizzonte.

L’attitudine offensiva del calcio zemaniano può favorire l’Udinese?

Zeman, si sa, è un integralista ultraoffensivo e tende a trascurare la fase di non-possesso, per contro l’Udinese gioca molto bene quando viene aggredita… Quindi, dobbiamo solo continuare a riporre fiducia nella squadra.

Mister Delneri è l’uomo su cui rifondare l’Udinese del prossimo anno?

Questo dipende da lui e da come si muoverà nelle prossime partite… “Gli esami non finiscono mai” e lui per ora è sotto la lente di ingrandimento…

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy