udinese

Tavian: “Ricordiamoci che in campo si va in undici”

"Non capisco il vespaio che si è creato attorno alla cessione di Cristo Gonzalez. E' un ragazzo molto giovane e di grande talento, è giusto non bruciarlo"

Redazione

Mister Tavian, noto opinionista di Udinews Tv, parla degli ultimi movimenti di mercato dell'Udinese:

Mister, ha suscitato un po' di perplessità la cessione di Cristo Gonzalez all'Huesca

Non capisco il vespaio che si è creato attorno a questa cessione. Tra l'altro si tratta di un prestito quindi non stiamo buttando via niente. E' questione di matematica, in campo si va in undici. Mettiamo in panchina Lasagna? O Nestorovski che conosce benissimo la Serie A? Il fatto di averlo dato in prestito non significa assolutamente che la dirigenza non creda in lui... In tal caso non lo avrebbero preso o lo avrebbero immediatamente ceduto a titolo definitivo. E' un ragazzo molto giovane e di grande talento, è giusto non bruciarlo.

Cosa pensa dell'arrivo di Walace?

Walace era un profilo seguito da tempo e l'Udinese ha approfittato dell' occasione per prendere un giocatore di grande esperienza. A centrocampo ora c'è un gruppo ben nutrito, la società farà le valutazioni necessarie.

Pezzella era dato per partente ma sembra che Tudor non voglia privarsene

E' un giocatore che ha fatto molto bene e che può esserci indispensabile. Se posso azzardare, all'80% resta con noi.

A proposito di Zeegelaar

E' un profilo che piace molto all'Udinese, ma è giusto anche rispettare la volontà del giocatore, visto che ci sono altri club interessati a lui.

Passiamo a De Paul

De Paul è indiscutibilmente un valore aggiunto, ma l'Udinese è già pronta all'addio. Dovesse rimanere, lo schema di Tudor resta lo stesso. Certo, con tanto peso in più.

Come vede l'esordio in Coppa Italia?

Sulla carta siamo più forti ma si sa che nessuno ti regala niente. Per il Sudtirol sarà la partita della vita, per noi l'occasione di dimostrare personalità  e carattere, soprattutto in vista dell'imminente campionato.

 

 

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso