Tudor: “Ci sarà spazio per tutti”

Tudor: “Ci sarà spazio per tutti”

Mister Igor Tudor in conferenza stampa alla vigila di Udinese-Brescia

di Redazione

Mister Igor Tudor in conferenza stampa alla vigila di Udinese-Brescia: “Ekong e Okaka si sono allenati tutta la settimana e ci sono, saranno convocati, vedremo come utilizzarli”.

De Pau come ha vissuto la squalifica? “Io aspetto che si tolga una giornata, visto che prima c’è stata una provocazione con insulti e un bruttissimo fallo di Barilla su di lui. Tre giornate sono un po’ esagerate. De Paul è dispiaciuto e arrabbiato. E’ intelligente, imparerà e tornerà più motivato e più orgoglioso di prima”.

Sta pensando ad un turn over? “Sono tutte gare importanti, ci sarà spazio per tutti. Finora ho utilizzato più di 20 giocatori. La squadra sta bene, questo è importante. Sono certo che faremo una buona partita. Poi è chiaro che le gare vengono decise anche da episodi ma la squadra sta bene e mi dà sicurezza”.

De Paul manca: vedremo cose nuove? “Nella rosa c’è qualità, quindi ci sarà opportunità per qualcun altro”.

Un cambio di modulo? “Non esiste un modulo più difensivo o uno più offensivo. Si tratta di voglia di andare a fare gol con i giocatori che decide l’allenatore, due o anche sei”.

Che Brescia ti aspetti? “L’ho visto dal vivo e anche il Verona. Sono partite che sono state decise come la nostra da un cartellino rosso. E’ una squadra ben organizzata, si conoscono da un po’. Sono sempre partite difficili, anche se si gioca in casa, ma mi aspetto che i miei confermino le cose positive viste finora, facendo anche meglio”.

Il Brescia sarà motivato? “Non esiste qualcuno che sia più motivato di me. La mentalità del gruppo si acquisisce durante la settimana di lavoro. E’ chiaro che sono motivati, noi lo saremo di più”.

Baratterersti un bel gioco pur di aver punti? “Punti li prenderei sempre. Ma dire di continuo al giocatore che deve vincere non porta a niente: devi spiegargli come fare. E’ inutile mettere pressione”.

Samir rientra? “Sì”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy