udinese

Udinese: i pro e i contro della sosta forzata

L’Udinese non potendo organizzare amichevoli, essendo tutti i campionati in atto e mancando i tempi tecnici anche per un’eventuale partita in extremis, ha deciso  di allenarsi oggi con un undici contro undici tra bianconeri. In attesa...

Monica Valendino

L'Udinese non potendo organizzare amichevoli, essendo tutti i campionati in atto e mancando i tempi tecnici anche per un'eventuale partita in extremis, ha deciso  di allenarsi oggi con un undici contro undici tra bianconeri.

In attesa di capire se arriveranno i tre punti (come probabile e spiegato in altri articoli) oppure se si dovrà recuperare (quando?) la gara con il virtualmente fallito Parma, la sosta forzata permetterà a Stramaccioni se non altro di recuperare per Cesena al meglio alcuni giocatori.

Heurtaux su tutti, che era in forte dubbio per il Tardini. Ma anche Thereau, suo connazionale, ha lavorato a parte per molti giorni in settimana e aveva bisogno di tirare il fiato dopo aver giocato praticamente sempre. Anche Di Natale, come ammesso da Stramaccioni, non era al meglio per cui non giocare gli permetterà di essere al top per il Cesena, altra gara fondamentale, anzi di più visto che in attesa di capire se arriveranno i punti, urge metterne in proprio in cascina.

Riposo anche per Allan, Guilherme e Badu che sono apparsi affaticati con la Lazio, al di là della prestazione generale della squadra.

La pausa servirà anche ad Aguerre e Perica per comprendere meglio i nuovi schemi.

C'è il risvolto della medaglia però: la gara era stata preparata 'ad alta tensione' tutti erano concentrati tanto che la partenza anticipata era stata accolta bene proprio per trovare la massima concentrazione. Stramaccioni dovrà lavorare sulla testa dei giocatori proprio perché non credano che i tre punti col Parma siano già acquisiti e che si distraggano in questo fine settimana particolare. Domani riposo, lunedì di nuovo in campo e venerdì partenza per Cesena, proprio per far capire a tutti che la squadra vuole fare punti. Sul campo.

"©Mondoudinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso