Udinese: il punto sui nazionali

di Monica Valendino, @Moval1973

E’ finita a reti involate la gara tra le Nazionali Under 19 di Italia e Scozia, seconda giornata del girone della fase “Elite” di qualificazione agli Europei che si sta disputando in Austria. 

Scuffet e’ sceso in campo dal primo minuto ed ha giocato l’intero incontro. Il prossimo impegno sara’ martedi’ 31 marzo alle 13 contro i padroni di casa dell’Austria che oggi hanno battuto la Croazia per 2-0. Nelle file croate in campo il primavera Ivan Prtajin dal 64′.

La situazione del girone in questo momento vede l’Italia a 2 punti dopo due gare, dietro alla Scozia che comanda con 4 e all’Austria che segue a 3 punti. Ultima la Croazia con un solo punto, quello raccolto proprio contro gli azzurrini di Pane. L’ultima giornata sara’ decisiva per stabilire chi andra’ avanti.

A Belek, in Turchia, il difensore della Primavera Pawel Bochniewicz e’ entrato all’86’ nella prima delle due amichevoli programmate dall’Under polacca contro i pari eta’ della Georgia.

Tredici minuti in campo per Silvan Widmer nella gara di qualificazione agli Europei di Francia 2016 tra Svizzera ed Estonia giocata ieri a Lucerna. Il laterale destro bianconero ha sostituito Lichtsteiner al 77′. Per lui, dopo l’esordio assoluto contro San Marino, questa può essere considerata la prima presenza “di peso” in Nazionale A. La Svizzera ha battuto l’Estonia 3-0. Gli elvetici torneranno in campo a Zurigo il 31 marzo per affrontare gli Stati Uniti in amichevole.

Bene anche Melker Hallberg che ha giocato 81 minuti nella sfida amichevole tra le Nazionali “sperimentali” Under 21 di Svezia e Russia disputata ieri in Turchia. La Svezia ha battuto 4-0 i pari età russi ed ora si sposta a Cartagena (Spagna) per una seconda gara amichevole contro la Norvegia il 31 marzo.

Nella notte tra giovedì e venerdì, ha giocato anche il Paraguay di Piris in amichevole contro il Costa Rica (0-0). Il difensore non è sceso in campo in questo primo impegno con la sua nazionale che ora si sposta a Kansas City per un’amichevole contro il Messico fissata per il 31 marzo.

Oggi è il turno del primo match per Emmanuel Badu. A Le Havre, in Francia, il Ghana gioca un’amichevole contro il Senegal. Il 31 marzo a Parigi derby bianconero Ghana – Mali con Badu e Wague. (Da Udinese.it)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy