udinese

Udinese: oggi la rifinitura e le ultime risposte

Oggi pomeriggio al Manuzzi di Cesena l’Udinese prendere contatto col terreno di gioco sintetico: non influenzerà il risultato, come detto da Andrea Stramaccioni, ma è bene capire il controllo della palla su un terreno così. Intanto già...

Monica Valendino

Oggi pomeriggio al Manuzzi di Cesena l'Udinese prendere contatto col terreno di gioco sintetico: non influenzerà il risultato, come detto da Andrea Stramaccioni, ma è bene capire il controllo della palla su un terreno così.

Intanto già da ieri sera la squadra è in Romagna, dove cerca concentrazione e rabbia agonistica: ovvero le due qualità pronte da esibire a Parma, ma che a causa della crisi dei ducali è stata rimandata. Il rischio di qualche calo c'è sulla carta, ma non nella testa del tecnico (né di Deki) che hanno lavorato molto su questo. Certo, giocare subito dopo il ko con la Lazio sarebbe stato meglio, ma va così e il Cesena è una gara che nessuno vuole sottovalutare: vuoi per l'incertezza su quello che accadrà col caso-Parma e con i punti in ballo (tre per l'Udinese, nessuno più per il Cesena), vuoi perché nonostante le assenze i romagnoli sono una squadra che tra le mura amiche fa bene. Per cui servirà la migliore Udinese per arrivare a fare risultato.

Già, ma qual è oggi la migliore Udinese? Di certo Strama sta sta studiando tutte l mosse con l'intera rosa a disposizione. In difesa servono centimetri, però a uno come Piris non si rinuncia, Heurtaux e Danilo offrono sicurezza contro Djuric.

In mezzo linea a quattro o a cinque per lasciare spazio a due trequartisti? Ecco, qui forse rimane qualche dubbio, ma la sensazione è che Strama utilizzerà la linea a cinque con Widmer, Kone, Badu, Allan e Pasquale, preferito a Silva. Davanti Thereau e Di Natale, col francese non al top, ma in campo. Anche per questo serve ragionare sui cambi, su come distribuire le forze durante la gara, cosa che quest'anno parecchie volte è venuta meno a Strama a causa degli infortuni.

Oggi, comunque, le ultime risposte, per il resto parlerà il campo, come l'allenatore ha detto, per la formazione definitiva si deve attendere domani.

Intanto Di Carlo a 48 ore dalla gara contro l’Udinese, ha provato molto la tattica. Arrivano buone notizie dall’infermeria, con Cascione che è tornato a lavorare con il resto del gruppo.

©Mondoudinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso