udinese

Udinese, prove tecniche anti Torino con Pinzi in rampa

Andrea Stramaccioni oggi con la Clodiense (alle 15), cercherà ulteriori risposte sulla formazione da opporre al Torino di Ventura. Una gara da studiare nei minimi particolari, non escludendo nemmeno cambiamenti nella formazione considerata tipo....

Monica Valendino

Andrea Stramaccioni oggi con la Clodiense (alle 15), cercherà ulteriori risposte sulla formazione da opporre al Torino di Ventura. Una gara da studiare nei minimi particolari, non escludendo nemmeno cambiamenti nella formazione considerata tipo. Pinzi, per esempio, ha dimostrato di aver pienamente recuperato, ieri è stato provato in mediana e proprio il 'capitano in pectore' potrebbe essere una delle sorprese in mediana. La sua esperienza,il suo carisma sono mancati, sia nel lavoro quotidiano, sia in partita nelle gare dove il carisma è fondamentale. Ecco, quella col Toro, è una di queste gare: per questo potrebbe essere uno dei tre centrali nel 3-5-1-1 che sembra prendere forma, assieme a Kone e Allan. 

A dire il vero Strama ha provato il greco anche come trequartista, ma nelle ultime apparizioni prima della squalifica aveva reso molto bene in mezzo: le sue incursioni, alternate a quelle di Allan, possono fare male, con Thereau e Di Natale davanti e il francese che come sempre deve mostrare la sua duttilità dando una mano in fase difensiva. Sulle fasce Widmer e Pasquale, ma attenzione a Piris e Silva che si giocano il posto.

Pochi dubbi in difesa, invece, dove appare certa la conferma del terzetto Heurtaux, Danilo e Wague. Anche se prima di dare certezze è bene aspettare l'amichevole di oggi e gli ultimi allenamenti. Come detto, Strama vuole preparare al meglio la gara della svolta, per questo c'è tempo per le scelte definitive.

"©Mondoudinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso