Udinese, tutto gira attorno agli attaccanti

Udinese, tutto gira attorno agli attaccanti

Sono tanti e in attesa del mercato Tudor deve fare di necessità virtù continuando col 3-4-2-1 l’unico modulo capace di esaltare un po’ tutto il reparto attaccanti che per adesso è addirittura in sovrannumero.

di Redazione

Igor Tudor sta aspettando i rinforzi promessi dalla società, intanto va però avanti per la sua strada impostata sul 3-4-2-1 unico modulo oggi come oggi che potrebbe veder De Paul protagonista. Eh già, l’argentino è l’ago della bilancia oltre che del bilancio dell’Udinese. La sua eventuale permanenza per mancanza di acquirenti a trenta milioni implicherebbe un abbandono, almeno temporaneo, all’idea di giocare con la difesa a quattro causa anche mancanza di centrocampisti pronti a sostenere un tridente. Doppio eh già: perché in avanti sono tanti, troppi per qualcuno, tanto che si vocifera anche di un interessamento del Napoli per Lasagna più che per De Paul come i media descrivono in  queste ore. Quindi essendo in tanti serve trovare la quadra per farne giocare almeno due o due e mezzo. Quel mezzo potrebbe essere proprio De Paul, un po’ ibrido come ruolo che agirebbe da trequartista accanto magari a Balic o Pussetto dietro a Lasagna. Ma Nestorovski è l’oggetto misterioso e Teodorczyk non starebbero solo a guardare. Il solito problema di ogni anno che il Mastro del Mercato, Pierpaolo Marino, è chiamato a sbrogliare come una matassa per evitare concorrenza interna troppo dura e rigidità nelle scelte del tecnico.

Il mercato però è ancora lungo (troppo), per cui è presumibile che l’Udinese si prepari anche alle altre soluzioni in attesa che le pedine si inizino a muovere su tutto lo scacchiere italiano, per ora abbastanza fermo tranne che per qualche club.

Per questo il tecnico croato ha predisposto due amichevoli, la prima per domenica pomeriggio, molto probabilmente in Austria forse contro altri arabi. Chi non giocherà domenica (probabilmente la squadra tipo di questo periodo) sarà utilizzato lunedì in un campo del Friuli (Manzano?)  contro una formazione di serie D.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy