udinese

Ufficiale: Jankto ha rinnovato il contratto fino al 2021

UDINE, ITALY - MARCH 19:  Jakub Jankto of Udinese Calcio celebrates after scoring  his teams fourth goal  during the Serie A match between Udinese Calcio and US Citta di Palermo at Stadio Friuli on March 19, 2017 in Udine, Italy.  (Photo by Dino Panato/Getty Images)

Il club bianconero ha "blindato" il gioiellino ceco, che vanta numerosi estimatori in Italia e in Europa

Castellini Barbara

Scacco matto dell'Udinese. Questa mattina la società bianconera ha "blindato" uno dei suoi gioiellini più preziosi: Jakub Jankto. Il centrocampista ceco, infatti, ha firmato il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2021. Un chiaro segnale, dunque, per i tanti estimatori che nelle scorse settimane, in maniera più o meno ufficiale, hanno espresso il loro gradimento nei confronti di Kuba. Centrocampista moderno, duttile, tecnicamente completo e dotato di un ottimo senso del gol, Jankto è finito nel mirino di alcuni club italiani - Napoli in primis - e di molti inglesi (Arsenal, West Bromwich, Leicester e West Ham). Il debutto (con gol) con la nazionale della Repubblica Ceca, poi, ha fatto innalzare ulteriormente l'appeal del numero 14 bianconero, che, tuttavia, rimarrà almeno per un altro anno ancora a Udine.

"Udinese Calcio - si legge sul sito ufficiale del club - comunica di aver rinnovato, con reciproca soddisfazione, il contratto in essere con il centrocampista classe 1996 Jakub Jankto. Il calciatore, che ha già messo a referto 5 gol in 22 presenze in Serie A, ha siglato il nuovo accordo fino al 30 giugno 2021".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso