udinese

News Udinese / A Venezia per vincere! Dove arriveranno i bianconeri?

Redazione

Sembrerebbe essere caduta a pennello questa 32esima giornata di Serie A. Infatti 6 squadre fra le ultime 9 si affronteranno tra di loro. L'Udinese andrà a Venezia, la Sampdoria a Bologna e lo Spezia ad Empoli (si sta già giocando). Inoltre le altre 3 squadre rimaste affronteranno tutte big. I giallorossi sfideranno la Salernitana, il Cagliari andrà a Torino ed il Genoa affronterà l'altra squadra romana.

Le speranze di centrare grandi obiettivo per i ragazzi di Cioffi sono reali. Rispetto alle ultime nove in classifica l'Udinese ha la media punti più alta, 1,90 a punti a partita. Numero questo che li porterebbe virtualmente all'undicesimo posto seguiti dal Bologna (1,58) e Spezia (1,57). Non ci sarebbe nulla da fare per il Cagliari, il Venezia ed il Genoa che rispettivamente hanno una media di punti per partita di 1,00 e 0,92 (Venezia/Genoa).

La vittoria per i bianconeri significherebbe molto per diversi motivi. Si sfaterebbe il tabù Penzo dove l'Udinese non è mai riuscita a vincere ed si arriverebbe alla seconda vittoria consecutiva cosa che non succedeva da settembre2021. In quell'occasione fra le due squadre battute c'erano anche i veneti. Ma non finisce qua. Ecco le probabili scelte dei mister in vista di Venezia-Udinese! <<<