udinese

Gazzetta: Bologna da incubo, Udinese a valanga

L’ Udinese si regala la Juventus (primo appuntamento, 15 gennaio), il Bologna naufraga di brutto, impacchetta la certezza di aver vinto un altro cazziatone da Sinisa e pure l’idea che le alternative non hanno ancora la patente per sostituire...

Redazione

Il commento della Gazzetta sulla netta vittoria in Coppa Italia dell'Udinese.

L’ Udinese si regala la Juventus (primo appuntamento, 15 gennaio), il Bologna naufraga di brutto, impacchetta la certezza di aver vinto un altro cazziatone da Sinisa e pure l’idea che le alternative non hanno ancora la patente per sostituire i «grandi». In venti minuti, dal 23’ al 43’ del primo tempo e in attesa dell’esondazione nella ripresa, la tormentata truppa di Gotti schiaffeggia un Bologna tatticamente e anagraficamente stravolto, troppo pieno di gente che non ha mai giocato assieme per trovarsi bene. Tutto prevedibile ma i cromosomi duri e fisici dell’Udinese hanno avuto troppa facilità nell’attendere le sfuriate bolognesi (affievolitesi molto presto) per poi far male con azioni ripartenti.

(...) Cori e furia

E mentre dalla zona-tifosi dell’Udinese si alzano cori di stampo assolutamente esecrabile (contro Napoli e i napoletani: sabato c’è Udinese-Napoli), Tanjga chiama Poli e infila Schouten. Lo spartito si stravolge? Macché: ormai il Bologna è un castello pieno di crepe e l’Udinese la gestisce in comodità. Lasagna prima prende il palo (32’) e poi segna un bel 4-0 (47’ s.t.) a giro. Nel frattempo, Mandragora si era preso il suo regalo infilando il 3-0 sul primo palo. Chiosa: il vero regalo per i Pozzo sono la Juve e la reazione al k.o., quanto al Bologna ci sta perdere con una squadra sperimentale ma così è certa l’ira di Miha. Tanto che Da Costa dice: «Siamo incazzati, non abbiamo dato il 200% come aveva chiesto Sinisa. Non ci sono alibi».

tutte le notizie di

Potresti esserti perso