udinese

Gazzetta: Riecco De Paul e alle grandi gira la testa

Ma è realistico credere che i Pozzo in una stagione iniziata con degli alti e bassi in classifica non intendono privarsi strada facendo del loro giocatore di maggior qualità. Ma ciò non basterà a frenare le manovre per l’estate

Redazione

Mercato in  casa Udinese con De Paul di nuovo sotto la lente.

Un mistero il 2019 di Rodrigo De Paul. Da un lato c’è la sua affermazione nell’Udinese e la promozione internazionale con la maglia dell’Argentina. A 25 anni è un doppio binario ad altissima velocità. Le voci di mercato s’intrecciano e la sua quotazione lievita, mese dopo mese. Lo studia a lungo l’Inter, ma l’addio a Spalletti (e il cambio di modulo) decreta lo stop nerazzurro. Anche la Roma gli dà più di una sbirciatina: come il Napoli, del resto, prima dell’affondo per il messicano Lozano. Tutti si fermano di fronte alle richieste dell’Udinese: 40 milioni di euro, senza sconti, al massimo qualche dilazione nei pagamenti.

Il futuro

Nel frattempo, ad inizio anno, Rodrigo ha scelto nuovi consulenti: si lega a Leandro Pereiro che (a sua volta) è legato ad Agustyn Jimenez. Loro si danno da fare, parlano anche con il Milan che, però, ha in testa un altro loro assistito: Correa dell’Atletico Madrid. Questo crea anche degli equivoci, ma in sostanza il freno maggiore arriva dal prezzo dei Pozzo. Ed è lo stesso ostacolo che obbliga la Fiorentina a desistere sul filo di lana. Alla fine i viola optano per Ribery e De Paul resta a bocca asciutta. Deluso? L’Udinese lo consola con un sostanzioso aumento nel rinnovo sino al 2024. Ma è fatale che il brusio delle voci torni a breve. Il ritorno al gol per la vittoria in casa del Genoa è il segnale che lui pensa in grande. A prescindere dall’Udinese. Ma è realistico credere che i Pozzo in una stagione iniziata con degli alti e bassi in classifica non intendono privarsi strada facendo del loro giocatore di maggior qualità. Ma ciò non basterà a frenare le manovre per l’estate: sono in lizza le solite big di casa nostra, senza sottovalutare la Liga. È vero che a 19 anni il matrimonio con il Valencia non aveva funzionato, ma ora Rodrigo ha le spalle ben più larghe.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso