Gazzetta: Udinese – Bologna serve un fisico bestiale

Gazzetta: Udinese – Bologna serve un fisico bestiale

L’italiano e il paraguaiano pronti al rientro dal 1’
L’anno scorso hanno conquistato le proprie piazze

di Redazione

OL’analisi della Gazzetta sul pre partita tra Udinese e Bologna:

Riprendersi il posto in prima fila, un affare da fisico bestiale. E allora ecco Stefano Okaka e Federico Santander. Entrambi non hanno ancora messo piede in campo da titolari con Udinese e Bologna. Ecco il giorno: perché a meno di sorprese dell’ultima ora, quel giorno è oggi.

Con Lasagna

L’ultima partita di Stefano Okaka da titolare al Friuli risale al 19 maggio: Udinese-Spal 3-2 chiusa con una sua doppietta. Oggi si riprenderà l’Udinese dal primo minuto per cercare di dare una svolta all’attacco bianconero che in cinque partite ha messo a segno due gol. I friulani non segnano da 343’ (minuti di recupero esclusi). L’ultimo a fare centro è stato Lasagna che ieri pomeriggio ha disputato tutta la rifinitura e che quindi Tudor potrebbe schierare al fianco di Stefano. «Okaka sta bene si è allenato regolarmente per tutta la settimana, Lasagna farà tutta la rifinitura», dice il tecnico spalatino precisando poi che Teodorczyck ha avuto un problema muscolare (non convocato) e Pussetto «un problemino al ginocchio, ma ci sarà».

Candidato

E il Ropero? Il 23 settembre di un anno fa, a Federico Santander spuntò l’aureola: dopo il gol alla Roma del 2-0, El Ropero divenne San…tander e da quel giorno il paraguaiano già adorato a prescindere non fu più lo stesso. Nel senso che cominciò a diventare un giocatore credibile, a tal punto che a fine campionato – nonostante Sinisa lo avesse messo più in panca che no, anche in virtù di un infortunio – i gol totali furono ben otto. El Ropero – salvo sterzate clamorose – oggi sarà in campo dal 1’: finora non è mai successo. «Lui ha portato qualità quando è entrato – raccontano Emilio De Leo e Miroslav Tanjga -: in allenamento è sempre positivo, può giocare dall’inizio». (…)

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy