udinese

Il Gazzettino: La Juve ronaldeggia l’Udinese

Non è un’equazione a tre incognite, altrimenti la soluzione sarebbe definitiva. Ma con il tridente offensivo dal primo minuto la Juve si riscopre inarrestabile, cancella l’Udinese dominando nel possesso e nelle occasioni,

Redazione

Il commento de Il Gazzettino alla sconfitta dell'Udinese.

Non è un’equazione a tre incognite, altrimenti la soluzio- ne sarebbe definitiva. Ma con il tridente offensivo dal primo minuto la Juve si riscopre inarrestabile, cancella l’Udinese dominando nel possesso e nelle occasioni, e rilancia CR7 grazie alle giocate dei colleghi argentini. L’Allianz Stadium si stropiccia gli occhi all’ingresso in campo: Dybala, Ronaldo e Higuain, con la Joya un passo indietro agli al- tri due, sulla trequarti al posto di Bernardeschi (con tutt’altra incisività). Improvvisamente la Juve torna a far paura, scaccian- do quella sindrome post-Cham- pions che l’aveva colpit.

Stavolta l’approccio è quello giusto, i tre davanti non si pesta- no i piedi ma si sostengono e si completano in una sinfonia di colpi di classe e duetti che esalta i tifosi. La Juve spicca il volo con Ronaldo che scaglia in rete una palla sporca su lungo lan- cio di Bonucci, sette partite in gol su 8 giocate in casa in que- sto campionato per il portoghe- se, alla quarta consecutiva in re- te. Cristiano è tornato ai suoi li- velli e lo dimostra al minuto 37, quando trasforma un assist di Higuain in oro.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso