udinese

Il Gazzettino: Per l’attacco in affanno c’è l’ipotesi Nico Lopez

Il Gazzettino dedica l’apertura a un possibile ritorno in casa bianconera: quello di Nico Lopez. L’assenza di Zapata non è compensata né da Thereau, che non si è ancora ripreso dopo un avvio di stagione all’insegna della...

Monica Valendino

Il Gazzettino dedica l'apertura a un possibile ritorno in casa bianconera: quello di Nico Lopez.

L'assenza di Zapata non è compensata né da Thereau, che non si è ancora ripreso dopo un avvio di stagione all'insegna della mediocrità, né da Di Natale per il quale è l'età che in primo luogo pesa come un macigno tanto che il numero dieci (appena un gol sinora) gioca a corrente alternata, con qualche spunto generato dalla sua infinita classe, ma soprattutto qualche pausa di troppo. (...)

La società è (da tempo) al lavoro, sta sondando alcune piste anche estere, ma è indubbio che il mercato di riparazione non offre merce pregiata: in vendita vengono posti per lo più quegli elementi che non rientrano nel progetto dei rispettivi club di appartenenza. E allora? Alla fine qualcuno arriverà per essere utile da subito e tutto lascia supporre che potrebbe tornare all'ovile Nico Lopez, 22 anni, che, pur non essendo un terminale della manovra, è giocatore di qualità, che ha i numeri per esplodere da subito e segnare anche gol pesanti, utili a tenere a debita distanza la squadra bianconera dal baratro. L'uruguaiano nel Granada, dove i Pozzo lo hanno trasferito in prestito in agosto (non prima di avergli allungato il contratto), non è che stia facendo faville in Spagnia. (...) Lopez potrebbe tornare a Udine solamente se Gino Pozzo non riuscisse ad acquistare una punta centrale di un certo spessore, possibilmente dalle medesime caratteristiche fisiche e atletiche di Zapata. 

Potresti esserti perso