udinese

Il Gazzettino: Udinese, errori pesanti da archiviare

In ciò un ruolo importantissimo lo rivestirà Luca Gotti. In questi giorni, più che abile tecnico dovrà essere bravo psicologo per rigenerare il morale di certo scosso nei suoi e caricarli nella giusta misura per schierare contro la Lazio una...

Redazione

Il punto del Gazzettino sull'Udinese:

Non ci sono scusanti per quello che é successo a Genova. Non è nemmeno il caso di prendersela con l'arbitro Pairetto arrampicandosi sugli specchi. Non esiste alcun alibi per il pomeriggio di domenica da archiviare in tutta fretta. L' Udinese ha perso un a gara che per lunghi tratti ha avuto in pugno cause le follie di due senatori, Ekong e Jajalo. È ingiustificabile il duplice fallo commesso dal difensore centrale nigeriano su Gabbiadini, che aveva le spalle rivolte alla porta, a pochi secondi dalla fine del primo tempo e su Quagliarella al 28' della ripresa: due falli che hanno provocato la punizione e il rigore che i liguri hanno capitalizzato. Errori macroscopici, come quello commesso al 7' da Jajalo che, già ammonito, ha commesso in mezzo al campo il più inutile dei falli da tergo su Ramirez, costringendo Pairetto a estrarre per la seconda volta il giallo facendo scattare l'espulsione.

(...)Rimpianto, rabbia, amarezza sono le tre parole chiave per stigmatizzare la partita di Marassi, ma a questo punto è necessario sgombrare il campo da questa tendenza a farsi male da soli, recitare dove necessario il mea culpa e trovare slancio da quanto di positivo si è visto a Genova, non soltanto in vista del prossimo impegno. In ciò un ruolo importantissimo lo rivestirà Luca Gotti. In questi giorni, più che abile tecnico dovrà essere bravo psicologo per rigenerare il morale di certo scosso nei suoi e caricarli nella giusta misura per schierare contro la Lazio una squadra di guerrieri, visto che la sfida dell'Olimpico a questo punto assume notevole importanza (...)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso