udinese

Il Gazzettino: Udinese fai attenzione alla trappola del rosso

Nel cercare la via migliore per dare una definitiva sistemata alla stagione, l'Udinese deve anche valutare i possibili punti di debolezza per limitarli il più possibile, visto che non è di certo semplice trasformarli in punti di forza.

Redazione

L'apertura de Il Gazzettino sull'Udinese in vista della Juve.

Uno di questi, come abbiamo analizzato recentemente, è il dato relativo ai calci di rigore subiti, che da Bergamo in poi son diventati improvvisamente tantissimi, anzi, troppi. Su un altro versante c'è però da prestare attenti anche ai cartellini rossi, che sono costati finora carissimi alla squadra friulana, anche se non son stati tanti.

Anzi, nella classifica dei cartellini globali, l'Udinese è al quattordicesimo posto, con 36 cartellini sventolati davanti al naso dei propri giocatori. Di questi 36, soltanto tre sono stati rossi. In media con la Serie A, visto che hanno fatto di peggio il Genoa (primo con 6 cartellini rossi in questo campionato, due rimediati in un sol colpo nella scorsa partita a Lecce), il Milan con 5, l'Hellas Verona e la Roma con 4, mentre a 3, oltre ai friulani, ci sono molte squadre, nello specifico Lecce, Torino e Brescia.

ESPULSIONI PESANTIEntrando nello specifico di queste tre sanzioni disciplinari, si nota immediatamente come tutte siano giunte lontano dalla Dacia Arena. rispettivamente a Milano contro l'Inter, a Bergamo contro l'Atalanta e a Genova contro la Sampdoria. Il secondo dato che balza all'occhio è che in tutti i casi è arrivata la sconfitta, quindi sono stati zero i punti portati a casa dai friulani dopo il cartellino più grave.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso