udinese

Il Gazzettino: Udinese, paghiamo gli errori dei singoli

Il Marassi non sorride nuovamente all'Udinese, che aveva ritrovato qualche settimana fa contro i rossoblù la vittoria perduta dopo il periodo burrascoso che aveva portato all'esonero di Igor Tudor.

Redazione

Il punto de Il Gazzettino sulla sconfitta dell'Udinese a Marassi

Il Marassi non sorride nuovamente all'Udinese, che aveva ritrovato qualche settimana fa contro i rossoblù la vittoria perduta dopo il periodo burrascoso che aveva portato all'esonero di Igor Tudor. Invece, al secondo giro a Genova è caduta, con Luca Gotti che ha assaporato il gusto amaro della prima sconfitta. Una partita che porta dietro di sé tanti rimorsi, con gli episodi che hanno sorriso alla squadra di Ranieri, che di contro ha invece trovato il terzo risultato utile di fila, che toglie il Doria dalle zone caldissime della classifica. Ha ferito l'Udinese il gol all'ultimo sospiro del primo tempo di Manolo Gabbiadini e l'ha fatta crollare l'espulsione di Mato Jajalo, che ha indirizzato i tre punti verso Bogliasco. L'allenatore bianconero indica in questo momento la vera svolta della gara: «È l'episodio che ha deciso la sfida, così come gli altri episodi. In una situazione di 1-1, anche il rigore è una piccola ingenuità perché Quagliarella non era in posizione di calciare in porta. Detto questo, Jajalo è uno degli elementi di maggior esperienza, nell'intervallo gli ho detto di gestire la gara, però lui è in una posizione di campo dove è difficile gestire un giallo».

Una sconfitta difficile da mandare giù alla luce dell'ottimo primo tempo disputato da De Paul e compagni: «Siamo partiti bene. C'è stato subito il gol annullato a Nestorovski. Poi siamo andati in vantaggio, abbiamo concesso due o tre occasioni alla Samp nel primo tempo che potevamo evitare. Ci sono stati momenti in cui riuscivamo a gestire il vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo sofferto poco anche in dieci fino al rigore. Dal 2-1 abbiamo provato a cambiare qualcosa e gli equilibri sono venuti meno». (..)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso