Il Gazzettino: Udinese, prove anti Samp

Il Gazzettino: Udinese, prove anti Samp

Ma è chiaro che prima dovranno essere valutate anche le condizioni di Nestorovski, impegnato con la Nazionale macedone. Il primo tempo non è stato buono.

di Redazione

Il punto de Il gazzettino sull’amichevole dell’Udinese.

I resti di un’Udinese priva di 10 giocatori impegnati con le loro Nazionali, nonché di Samir, Becao, Okaka (che hanno svolto un lavoro programmato) e Pussetto (da due settimane convive con una distorsione alla caviglia: potrebbe saltare anche la trasferta di Genova contro la Samp alla ripresa delle ostilità), hanno sostenuto ieri pomeriggio un test contro i lettoni dello Spartaks Jurmala. Al Centro sportivo Bruseschi sono stati disputati due tempi di 40′ ciascuno. Più piacevole il primo e più noioso il secondo, ma sicuramente entrambi salutari per i bianconeri. In particolare per coloro che sino a questo momento hanno giocato poco, vedi in particolare Nuytinck, Walace, Teodorczyk e Barak. È finita 2-1 per i bianconeri di Gotti, ma il risultato conta relativamente. Il tecnico dei bianconeri si attendeva risposte positive sulla condizione generale di tutti. In parte le ha avute, per quanto concerne Walace, Barak e anche Ter Avest.
I MOVIMENTILa squadra, nel rispetto delle direttive, ha cercato sempre di manovrare soprattutto con la palla a terra, facendo anche girare la sfera e rimanendo il più possibile equilibrata. L’avversario si è rivelato ideale sparring partner, creando di tanto in tanto qualche grattacapo alla difesa bianconera, non sempre attenta e sicura, anche se di errori clamorosi non ne sono stati commessi. Come previsto, Gotti ha provato il tandem Lasagna-Teodorczyk che potrebbe essere in campo a Marassi contro la Sampdoria domenica alle 18, viste la probabile indisponibilità di Pussetto e la squalifica di Okaka. Ma è chiaro che prima dovranno essere valutate anche le condizioni di Nestorovski, impegnato con la Nazionale macedone. Il primo tempo non è stato buono. (…)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy